27 Luglio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
27 Luglio 2014

LODOVICA COMELLO: arriva il tour della star italiana di “Violetta”

L'amica di Violetta, Lodovica Comello, sarà in tour in Italia nel 2015! Scopri le date su All Music Italia

Condividi su:

Famosa oltreoceano, l’Italianissima e giovanissima Lodovica Comello (nasce il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli) ha già alle spalle un curriculum artistico di alto livello.

La sua carriera inizia a 19 anni, quando tra il 2009 e il 2011 entra a far parte del cast de Il mondo di Patty – Il Musical più bello, spettacolo musicale ispirato all’omonima e celeberrima serie argentina.

La grande occasione arriva nella primavera del 2011, quando viene scelta per lo sceneggiato televisivo prodotto dalla Disney Violetta, divenuto un successo planetario.

In Violetta Lodovica interpreta Francesca, l’amica del cuore della protagonista, interpretata da Martina Stoessel.

Il 19 novembre 2013 la giovane cantante e attrice friulana debutta, a livello internazionale, con il suo primo album intitolato Universo, prodotto da MAS, e distribuito da Sony Music.

universo

Il disco è cantato interamente in spagnolo, ad eccezione della cover in inglese di I only want to be with you  di Dusty Springfield.

Universo  alterna ballate a pezzi più ritmati dalle sonorità pop-dance, ma tutti molto freschi e moderni. Nell’edizione deluxe è inclusa una versione piano e voce in italiano della title track, che sarà anche il primo singolo estratto, seguito poi, nel 2014, dalla ballad Otro día más.

Ho voluto dare un messaggio di speranza per tutti i ragazzi che vogliono lavorare nel mondo artistico, spronarli a studiare per eccellere, perché studiando tutto è possibile; mi ci identifico molto “. Così parla del suo primo disco la cantante, attrice e ballerina friulana a Vanity Fair.

Nel 2015 arriverà con il suo primissimo Tour da solista, tramite il quale porterà in giro per l’Italia, e non solo, le canzoni del suo disco d’esordio; e per le date nel Bel Paese promette qualche “Italianata”.

Le prime date:

1 febbraio – Roma – Auditorium Conciliazione (doppio spettacolo)
7 febbraio – Milano – Teatro Linear4Ciak
10 febbraio – Torino – Teatro Colosseo
26 febbraio – Bari – Teatro Team
28 febbraio – Napoli – Palapartenope
3 marzo – Palermo – Teatro Massimo
4 marzo – Catania – Teatro Metropolitan

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO