4 Agosto 2014
di Officina del talento
Condividi su:
4 Agosto 2014

VIOLETTA ZIRONI: duetto di prestigio con BEN E. KING

La ragazza con l'ukulele di X Factor, Violetta, ha avuto l'onore di suonare sul palco con Ben E. King. Guarda il video su All Music Italia!

Condividi su:

Quella del 2 agosto 2014 per Violetta Zironi sarà una serata indimenticabile.

La finalista della settima edizione di X Factor è stata ospite della serata inaugurale del Summer Jamboree, festival dedicato alla musica e alla cultura degli anni ’40 e ’50, arrivato alla quindicesima edizione, che si terrà fino al 10 agosto a Senigallia, nelle Marche.

La “ragazza con l’ukulele” si è esibita nella piazza del Foro Annonario, assieme al progetto rockabilly Don Diego Trio.

Ma senza dubbio la grande sorpresa della serata è stato il duetto improvvisato con la leggenda del soul Ben E. King, che ha voluto l’interprete con lui sul palco per cantare l’evergreen Stand by me.

Ecco il video dell’esibizione, offerto da La Repubblica:

Raggiunta dopo l’esibizione da Marco Petrelli di Barbadillo, Violetta ha dichiarato: “Di Ben mi ha colpito la semplicità: è una stella, una leggenda (…) ma è affabile, alla mano, sempre sorridente “.

E anche l’artista soul ha speso parole di apprezzamento per la giovane leva: “Violetta? Una tipa che ha talento e vedrai, figliolo, farà strada! “.

violettaslimjimphantom

Le emozioni per l’artista emiliana non sono finite lì, in quanto ha avuto anche l’occasione di suonare e cantare sulle note di Mistery Train con Slim Jim Phatom, storico batterista degli Stray Cats, gruppo iconico statunitense che negli anni ’80 sdoganò il movimento rockabilly.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di VIOLETTA ZIRONI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon