26 Maggio 2020
Condividi su:
26 Maggio 2020

Lo Stadio In Un Cassetto: 21 campioni del calcio lanciano il brano solidale

E' stato pubblicato alle 20.45 del 24 maggio Lo Stadio in un Cassetto, il singolo solidale interpretato da 21 campioni del calcio composto da Giulia Anania, Marta Venturini e Diego Calvetti.

Condividi su:

E’ stato pubblicato in anteprima alle 20.45 di domenica 24 maggio l’inedito progetto discografico Campioni a distanza. Un orario simbolico che da idealmente il calcio d’inizio a un’iniziativa benefica, Lo Stadio In Un Cassetto, brano interpretato da un gruppo di 21 campioni e campionesse del calcio.

Tutti gli introiti saranno devoluti al fondo Sempre con voi per il sostegno dei familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19.

Warner Chappell Music Italiana e Apollo Records, con la collaborazione di Stars on Field, la distribuzione di Warner Music Italy e il patrocinio di Lega Serie A presentano, quindi, il brano Lo Stadio in un Cassetto interpretato da un gruppo di 21 big del calcio uniti sotto il nome dei Campioni a distanza.

Lo Stadio in un Cassetto porta la firma di Giulia Anania, Marta Venturini e Diego Calvetti, che insieme ne hanno curato la produzione artistica.

Quando Roberto Razzini (Managing Director di Warner Chappell Music Italiana) ha ricevuto il brano dalle autrici, oltre al valore artistico, ne ha subito intuito il valore simbolico e l’ha condiviso con Diego Calvetti, produttore musicale e fondatore, con Niccolò Presta e Alessio De Stefani, dell’etichetta Apollo Records.

Lo Stadio in un Cassetto è un brano semplice, immediato, sereno, con un messaggio di grande positività, composto in questo periodo difficile e buio in cui ci sono state e ci vengono tuttora negate socialità, evasione e condivisione.

Lega Serie A ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa, che rispecchia pienamente i valori di responsabilità sociale promossi attraverso il progetto #weareoneteam, nato in questo periodo di emergenza per valorizzare l’impegno dei club di A a favore della comunità.

LO STADIO IN UN CASSETTO

Ecco l’elenco dei calciatori coinvolti:

Alessandro Bastoni, Barbara Bonansea, Federico Bonazzoli, Francesco Caputo, Gaetano Castrovilli, Alberto Cerri, Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian, Stefano Eranio, Samuel Eto’o, Ciro Ferrara, Alessandro Florenzi, Maurizio Ganz, Simone Andrea Ganz, Elena Linari, Alessandro Matri, Leonardo Morosini, Andrea Pirlo, Andrea Ranocchia, Luca Toni e Nicola Ventola.

Domenica 24 maggio alle 20:45 il brano è stato lanciato in contemporanea sui social di tutti i calciatori coinvolti. Gli hashtag scelti sono #weareoneteam, #lostadioinuncassetto, #campioniadistanza #sempreconvoi.