29 Ottobre 2015
di
Redazione
Condividi su:
29 Ottobre 2015

Live X FACTOR 9 seconda puntata: Mika perde un concorrente, a lasciare è EVA (Live blogging)

Live blogging e resoconto della seconda puntata dei live di X factor 9

di Redazione
Condividi su:

Sta per partire la seconda puntata della fase live di X Factor 9, una puntata ricca di ospiti speciali come Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e la superstar internazionale, Justin Bieber.
Chi lascerà il programma questa sera dopo l’uscita di Massimiliano (squadra di Elio), la scorsa settimana?

Ecco il live blogging in tempo reale della puntate per chi non potrà seguirla.

xfactor-live1

La puntata inizia con il super ospite della puntata, Justin Bieber, reduce degli Mtv Ema milanesi dove ha fatto incetta di premi e finalmente, dopo anni di richieste da parte delle fan, ospite del programma per presentare il suo nuovo singolo What do you mean?
Dopo l’esibizione entrano in studio i giudici e dopo il riassunto della scorsa puntata ha inizio la competizione con lo slogan The Pressure is on che introduce un nuovo meccanismo del regolamento che vedrà andare in ballottaggio due cantanti per manche, quindi due saranno salvati dal pubblico con il meccanismo del win save.

I cantanti in gara nella prima manche con i relativi codici sono:

01 i Moseek
02 Eleonora
03 Luca
04 Joe Sada
05 Eva
06 Enrica

Inizia Fedez presentando i Moseek a cui ha assegnato un brano manifesto del synth pop, Time to pretende degli MGMT.
Arrivano i pareri dei giudici… per Elio l’esibizione è bellissima e l’esecuzione è da disco. Skin trova la scelta ispirata ma per Mika la cantante non canta bene, anzi, la trova la più debole di questa edizione (anche se la trova la più stilosa). Fedez ovviamente non è d’accordo e li trova molto coinvolgenti.

Seconda concorrente ad esibirsi è Eleonora che questa sera canta una canzone di una “Spacca artista” come dice SkinMeravigliosa creatura di Gianna Nannini.
Mika la trova una bella creatura, una ragazza che non ha paura di esprimersi ma questa settimana secondo lui non ha cantato bene come la scorsa settimana. Parte la discussione tra lui e Skin che non è d’accordo con Mika che dice che Eleonora ha anche stonato. Per Fedez la scelta del brano è stata sbagliata in quanto la imbriglia nel personaggio della rocker tormentata. Conclude Elio che ribadisce che il suo punto di forza non è l’intonazione e secondo lui essendosi concentrata troppo sull’esecuzione ha perso un po’ in intensità.

Arriva il 16enne Luca Valenti che Mika definisce “un’adorabile rompicoglioni” e a cui questa settimana ha affidato un brano di Taylor Swift, Blank Space, che il cantante trova orrendo e il che lo manda un po’ in crisi.
A Fedez non è piaciuta per nulla la scelta del pezzo, secondo lui a Mika piace vincere facile, però giudica Luca padrone dell’interpretazione. Per Elio il pezzo è una cagata atomica senza mezzi termini ma Luca è stato molto bravo e ne è uscito alla grandissima rendendo credibile una cagata atomica. Skin è d’accordo con Elio… insomma il brano della Swift non è piaciuto a nessuno dei giudici a parte Mika che crede sia giusto far cantare al ragazzo delle canzoni vicine al suo target generazionale.

E´il momento di GioSada che dopo i Who si cimenta in un brano di James Blake, Retrograde.
La prima ad esprimersi è Skin che ha apprezzato l’esibizione perché la canzone è davvero difficile e la voce di Blake molto particolare. Il giudice “cattivo” Mika ha apprezzato il fatto che Joe non sia caduto nell’imitazione. Fedez ha solo un termine per definire la performance, una bomba.

Tocca ad Eva che settimana scorsa è finito al ballottaggio e che questa sera canta Everybody’s Changing di Keane.
Inizia Fedez che settimana scorsa ha salvato il ragazzo, ma questa settimana lo ha trovato sottotono. Ad Elio il brano piace molto ma questa volta non trova nemmeno lui l’interpretazione riuscita… anche Skin è poco convinta.

Chiude la prima manche Enrica. Per lei Skin ha scelto una canzone semplice e delicata, Like a Star di Corinne Baley Raye.
Mika oltre a fare i complimenti a Luca Tommasini per la coreografia e ha apprezzato la scelta della canzone. Elio ha sentito un miglioramento netto rispetto alla settimana scorsa. La sua giudice Skin è davvero esaltata dalla performance della sua pupilla.

Con Enrica si chiude la prima manche e i due meno votati andranno al ballottaggio ma prima tocca esibirsi alla vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin che presenta il suo singolo multiplatino, L’Amore non esiste e il suo nuovo singolo, Lontano.
Arriva il momento del verdetto e i due nomi ad andare in ballottaggio della prima manche sono Eva ed Eleonora.

Ecco i codici dei ragazzi della seconda manche:

07 Davide
08 Leonardo
09 Landlord
10 Margherita
11 Urban Strangers

Davide è il primo ad esibirsi con un brano dei 99 PosseQuello che a cui ha aggiunto una sua parte rap.
Skin che non ha mai nascosto di essere sua fan non è molto convinta dell’esibizione del ragazzo. Nemmeno a Mika è piaciuto lo stile della perfomance. Fedez è soddisfatto della perfomance, soprattutto visto che il brano, che si sviluppa molto su registri femminili, era molto difficile da eseguire.

Tocca al concorrente che i Bookmaker danno in vantaggio per la vittoria, Leonardo. Questa sera si commenta con Wake me up di Avicii.
Il giro dei giudici inizia con Fedez che non ha trovato il cantante molto preciso però grazie alla sua dota di conferire di intensità alle canzone ha portato a casa la performance. Elio è concorde con Fedez. Anche il suo stesso giudice lo ha sentito molto agitato.

Fedez presenta i suoi re dei ghiacciai, i Landlord che cantano Stay high.
La perfomance convince Elio ma non Skin. Mika vede in loro una grande potenzialità in divenire ed è fiducioso.

Penultima cantante in gara la giovanissima Margherita. Questa settimana Skin le ha assegnato un brano ritmato di Kylie MinogueI Believe in you.
Mika ha trovato la perfomance imprecisa e vocalmente debole, al contrario Fedez ha trovato la perfomance gradevole e leggera. Elio non ama il pezzo e non lo nasconde, però riconosce in Margherita una forte personalità

Ultimi ad esibirsi gli Urban Strangers che, dopo il live della scorsa settimana hanno visto il loro brano arrivare fino alla seconda posizione della classifica iTunes (qui la nostra recensione). I ragazzi si devono cimentare con un brano di Jay Z feat Frank Ocean, Oceans.
Parte Elio che è entusiasta della scelta del pezzo (che ignorava) ma ha sentito una quantità enorme di errori… Fedez sottolinea che ci sono stati problemi di ascolti. Anche Skin non è entusiasta della performance, ma crede in loro.

Finisce così anche la seconda manche. E in ballottaggio vanno Leonardo e Margherita.
Ora si apre una nuova fase a X Factor con l’introduzione per la prima volta del Win safe. Tutti si esibiranno nuovamente e due di loro verranno salvati dal pubblico.
I quattro ragazzi canteranno i loro cavalli di battaglia: per Eleonora Sally, Eva Eppure sentire, Leonardo All of Me Margherita Summertime Sadness.

Il primo concorrente ad essere salvato dal pubblico è Margherita… il secondo Leonardo. Rimangono così in ballo alla sfida Eva (per la seconda volta in questa posizione) ed Eleonora.
Tocca ai giudici ora scegliere chi abbandonerà il programma, il concorrente di Mika o quello di Skin.
La prima a scegliere è Skin che ovviamente elimina Eva, tocca a Mika e anche lui elimina “l’avversaria” Eleonora. Tocca Fedez che dopo aver salvato settimana scorsa Eva, questa volta preferisce salvare Eleonora. Tocca ad Elio prendere la decisione finale, il giudice premette che è difficilissimo scegliere… per lui Eleonora non ha cantato bene ma una come lei non c’è nel programma e quindi la salva.

L’eliminato della seconda puntata è quindi Eva della squadra di Mika.
Appuntamento a settimana prossima con ospite per la prima volta a X Factor Emma.


In Copertina

Salmo nuovo album. Il profeta del rap è pronto a stupirci ancora?

Un post a sorpresa ha mandato nel caos i fan del rapper. Salmo è al lavoro su un nuovo disco?.

Max Pezzali torna con Welcome to miami (South beach)

Grande attesa per il nuovo singolo di Max Pezzali, primo estratto dal nuovo album in uscita il.

Anteprima Video: Luca Tudisca l'elogio della comunicazione senza parole in “Silenzio”

"Silenzio" è il nuovo singolo del cantautore Luca Tudisca, prodotto da Zibba. Il videoclip diretto dal regista Giulio Cocco è in anteprima su All Music Italia.

Imagine dragons feat Elisa - arriva il duetto internazionale con "Birds"

Arriva il duetto che nessuno si aspettava... Imagine Dragons feat Elisa escono questo giovedì con "Birds".

Festival Show cast - Ecco tutte le informazioni sulla 20esima edizione

Festival Show cast. Da Emis Killa a Benji & Fede, da Arisa a Nek e ancora Loredana Berté, Lo Stato Sociale ecco i nomi degli artisti della ventesima edizione.

Marco Mengoni a quota 50 dischi di platino. La classifica di vendita degli artisti ex talent

Marco Mengoni raggiunge il 50esimo disco di platino in dieci anni di carriera. Ecco la classifica degli ex talent che hanno venduto più copie.

Romina Falconi feat Taffo - Da Mentana a Dagospia tutti pazzi per il tormentone estivo "Magari muori" - Testo e video

Il tormentone dell'estate 2019 è indipendente e dissacrante. Da Enrico Mentana a Dagospia, tutti pazzi per "Magari muori" di Romina Falconi feat Taffo.

Seat Music Awards - in arrivo un terzo appuntamento con Cristina D'Avena, Anastasio, Biondo e...

Anticipazione esclusiva. I Seat Music Awards avranno una terza puntata in onda a giugno con Emis Killa, Cristina D'Avena, Biondo e diversi altri ospiti.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Donato Santoianni Videointervista Parte I - Fossi nato prima "Il mio primo secondo disco..."

Fossi nato prima è il pensiero che dà il titolo al primo album da cantautore di Donato Santoianni. Ecco la nostra videointervista con un estratto live acustico.

Merk & Kremont Videointervista: “Siamo in un momento di caos generale...”

Videointervista a Merk & Kremont, il duo di Dj e Producer che, dopo il successo di "Hands Up" feat. Dnce, hanno pubblicato il nuovo singolo "Kids". .

Elodie Videointervista: “Ho focalizzato quello che voglio comunicare di me”

Videointervista a Elodie, che il 12 giugno ha pubblicato "Margarita", singolo tra pop e reggae in cui duetta con Marracash.

Finley Videointervista: “Ora viviamo il palco con maggior leggerezza”

Videointervista a Pedro, il cantante dei Finley, che racconta la band in occasione dell'uscita dell'album live "We Are Finley".

In Arte Gibilterra Videointervista: “Porno & Rancori? Un cocktail di esperienze!”

Videointervista al cantautore In Arte Gibilterra, che ha pubblicato per Limonata Dischi l'album d'esordio "Porno & Rancori", il cui filo conduttore è l'inquietudine.

Tredici Pietro Videointervista: “Assurdo? Un salto verso un modo sempre più personale di fare musica”

Videointervista a Tredici Pietro, il giovane figlio di Gianni Morandi che ha pubblicato l'Ep "Assurdo", caratterizzato da un flow molto personale.

Giordana Angi Videointervista: “Mi sento grata... quando feci Sanremo non ero ancora pronta!”

Videointervista a Giordana Angi, la cantautrice seconda classificata ad "Amici", che in questi giorni sta girando l'Italia con una ricca serie di date instore.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Pride - Un tema per il professore di latino di di All Together Now: Essere gay è diverso?

L'editoriale di oggi è molto particolare, nel mese del Gay Pride ho infatti deciso di assegnare un tema ad un professore! Nei giorni scorsi infatti, tra le centinaia di uscite di questa afosa estate, è arrivato un brano molto interessante per l'argomento che tratta e per il modo in cui lo fa. Mamma credo di...

News

Salmo nuovo album. Il profeta del rap è pronto a stupirci ancora?

Un post a sorpresa ha mandato nel caos i fan del rapper. Salmo è al lavoro su un nuovo disco?.

Ghali per l'estate 2019 ha ben due singoli... Turbococco e Hasta la vista

Per l'estate 2019, già affollatissima di nuove uscite, Ghali ha deciso di lanciare non uno, ma ben due singoli... Turbococco e Hasta la vista.

Il Cile ritorna con il singolo “Di Notte Leoni” in duetto con Awa Fall

Uscirà il 21 giugno "Di Notte Leoni", il nuovo singolo de Il Cile, prodotto da Jerico, in cui duetta con l'artista di origine senegalese Awa Fall.

Max Pezzali torna con Welcome to miami (South beach)

Grande attesa per il nuovo singolo di Max Pezzali, primo estratto dal nuovo album in uscita il.

Gionnyscandal Volevo te anticipa "Black mood" in uscita a settembre ( testo e audio )

A poco più di un anno di distanza dal precedente progetto è in arrivo un nuovo disco per GionnyScandal. Ma prima fuori il singolo Volevo te.

Skate Kitchen Rancore lancia in Italia il film rivelazione sul mondo degli skater

Arriva nei cinema Italiani a luglio Skate Kitchen, il film già diventato un fenomeno negli States. Coinvolto il rapper Rancore, grande appassionato di Skateboard .

Tiziano Ferro Tour stadi 2020: venduti oltre 75.000 biglietti in un giorno

Numeri da record per Tiziano Ferro che con il suo tour negli stadi del 2020 ha venduto in 24 ore oltre 75.000 biglietti.

Vasco Rossi 2019 Siamo solo noi... sei come sei. Da Ermal Meta ad Achille Lauro gli artisti raccontano il Re

Vasco Rossi 2019. Nello speciale in onda ieri su canale 5 gli artisti italiani hanno raccontato Vasco Rossi e la sua musica.

Luché Potere (il giorno dopo). Il rapper si racconta in un cd con libro

Torna nei negozi l'ultimo disco del rapper Luché. Potere (il giorno dopo) conterrà brani inediti e un libro.

Vasco Rossi 2019 - Siamo solo noi... sei come sei. La rockstar, celebrata su Canale 5

Ieri sera sulla rete ammiraglia Mediaset uno speciale ha celebrato il successo di Vasco Rossi 2019. .

Niccolò Fabi: dopo l'estate in arrivo le nuove canzoni, mentre il tour...

Niccolò Fabi, dopo un annunciato periodo di silenzio, ha svelato i prossimi progetti. Dopo l'estate in arrivo le nuove canzoni e da dicembre via al tour.

Mamacita feat. Didy e Roy Paci: fuori “Nena”, la hit per infiammare le dancehall

"Nena" è il titolo del singolo, presentato in anteprima all'Ippodromo di San Siro il 14 giugno, del collettivo Mamacita che per l'occasione ha coinvolto Didy e Roy Paci.

Imagine dragons feat Elisa - arriva il duetto internazionale con "Birds"

Arriva il duetto che nessuno si aspettava... Imagine Dragons feat Elisa escono questo giovedì con "Birds".

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 24: Alberto Urso è disco d'oro

Le nuove certificazioni Fimi premiano, tra gli italiani, Alberto, Capo Plaza, Takagi & Ketra e diversi altri artisti tra cui Vasco Rossi.

Tiziano Ferro Buona (cattiva sorte) arriva il video. Aperte le prevendite del tour negli stadi

Tiziano Ferro arriva il video di Buona (cattiva) sorte. Aperte da oggi le prevendite per il Tzn2020, il tour negli stadi.

Flash News

Rancore - Aggiornamenti nel calendario di Musica per Bambini Tour in estate

Subsonica - Nuove date nel calendario estivo della band (Biglietti)

Einar rinviati a data da definirsi i due concerti previsti per questo mese

Gazzelle - Si aggiungono due nuove date al Punk Tour Estate 19

Martina Attili - Cancellato il concerto del 9 maggio a Torino

Fil Bo Riva: special guest dell'unica data europea degli Imagine Dragons

Raf-Tozzi: debutto del tour rinviato. Il nuovo calendario.

Jack Savoretti: annunciata l'unica tappa italiana del suo tour estivo (Biglietti)

Rubriche

Da oggi in radio

Da oggi in radio - Le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 14 giugno 2019

La mosca Tzè Tzè

La Settimana della Mosca: Cuba Libre, Tequila e altri cocktail per l'estate italiana

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita il 7 giugno

Sondaggi

Amici 18 - I risultati del sondaggio. Per i nostri lettori merita la vittoria...

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

I Poco di buono con L'Ultimo gin portano un po' di rock nell'estate italiana

Anteprima Video: Luca Tudisca l'elogio della comunicazione senza parole in “Silenzio”

Salento Guys feat Damiano Mulino - una botta di freschezza con Ti porterò a ballare

Silenzio è il nuovo singolo di Luca Tudisca a 5 anni da Amici di Maria De Filippi

Laura Ciriaco lancia il nuovo singolo "Estate Nucleare"

Giulia Penna fuori il nuovo singolo per la cantante youtuber, Shake

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 24: Alberto Urso è disco d'oro

CLASSIFICA SPOTIFY – SETTIMANA 24: Gemitaiz & Madman da record con oltre 7 milioni di stream

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 24: Jovanotti conquista la vetta davanti ad Alberto Urso e Giordana Angi

Classifica Radio Earone Settimana 24: Jovanotti subito in testa. Tiziano Ferro ancora secondo

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 23: Dischi di platino per Coez, Gemitaiz, Mengoni e Irama

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 23: la Top Viral nel mirino dei nostri lettori

Recensioni

Africa Unite & Architorti In tempo reale - recensione

Achille Lauro 1969 - Recensione

Fiorella Mannoia Personale - Recensione

Fil Bo Riva Beautiful sadness - Recensione

Enrico Nigiotti Cenerentola e le altre storie - Recensione

Romina Falconi Biondologia - Recensione

Video

Donato Santoianni intervista Fossi nato prima - Parte I

Elodie Intervista Margarita

Merk & Kremont Intervista Kids

Finley Intervista We Are Finley

Ligabue Tour Stadi 2019 Prove generali, incontro con la stampa

In Arte Gibilterra Intervista Porno & Rancori

Tredici Pietro Intervista Assurdo

Ermal Meta Intervista Seat Music Awards

Laura Pausini e Biagio Antonacci Intervista Seat Music Awards

J Ax Intervista Seat Music Awards

Emis Killa Intervista Seat Music Awards

Gigi D'Alessio Intervista Seat Music Awards