24 Ottobre 2015
di Blogger
Condividi su:
24 Ottobre 2015

URBAN STRANGERS fenomeno da classifica: dopo un solo live a XF9 il loro EP vola su iTunes

Vi abbiamo raccontato da subito la loro storia e ora condividiamo con voi il loro successo: dopo un solo live a XF9, gli Urban Strangers svettano su iTunes!

Condividi su:

Sin dalla loro prima apparizione noi vi abbiamo presentato la loro storia (QUI trovate il pezzo), convinti che gli Urban Strangers fossero un gruppo che avrebbe avuto molto da dire. Già dopo il nostro primo articolo, l’attenzione sulla musica di Gennaro e Alessio iniziò a crescere, portando già nella Top 20 degli album più venduti su iTunes il loro EP che porta il loro nome e che vi abbiamo raccontato quasi due mesi fa.

Ora dopo il primo live di giovedì scorso (QUI trovate il nostro resoconto completo della serata) dove hanno convinto pubblico, giudici e addetti ai lavori, il riscontro è cresciuto ulteriormente, portando anche il risultato in classifica del loro EP d’esordio ad un successo sul quale pochissimi avrebbero mai scommesso.

Un riscontro che nella storia dei talent nel nostro paese non ha precedenti. Nemmeno ai The Kolors successe: la band arrivò ad Amici lo scorso anno forti di una solida gavetta e con già un disco all’attivo, I Want, che entrò in classifica a seguito della visibilità ottenuta, fermandosi però in posizioni molto lontane dalla vetta che poi hanno conquistato con il primo disco post-talent. L’ulteriore dimostrazione che qualcosa di davvero speciale è stato visto dal pubblico nello stile di questo duo.

Proprio per questo la giornata di venerdì 23 ottobre non sarà facile da dimenticare per i due giovani artisti campani, ad ora probabilmente ignari di tutto protetti sotto la campana di vetro del talent show. All’indomani della loro prima esibizione live ad X-Factor infatti il loro omonimo EP è schizzato in vetta alla classifica generale dei dischi più venduti su iTunes, guadagnandosi il secondo gradino del podio stretti tra realtà del calibro di Adele, in vetta con il suo attesissimo 25 e gli One Direction, al terzo posto con il loro ultimo progetto discografico.

 

urban-classifica

 

Un successo che non ha precedenti e ha del clamoroso, per quella che può essere considerata senza timore di smentita la prima vera rivelazione del programma, punta di diamante del team delle band capitanate da Fedez, che a programma appena avviato mette già una seria ipoteca – se per scaramanzia non vogliamo citare la vittoria – quantomeno sulla finale e quindi sulla presentazione di un nuovo inedito che andrebbe ad arricchire la già apprezzata produzione musicale di questa realtà musicale a noi molto cara.

In attesa di vedere cosa ci regaleranno nel loro percorso ad X-Factor vi lasciamo al video di  Empty Bed e alla live session di White Wood, esempio di quello che potete trovare nell’Ep che sta già mietendo grandi successi di vendita e che presto vi presenteremo ancor più dettagliatamente con una nostra recensione.

URBAN STRANGERS – EMPTY BAD – VIDEO

URBAN STRANGERS – WHITE WOOD – VIDEO

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’EP degli URBAN STRANGERS in formato digitale su Itunes

Foto di copertina tratta dal sito ufficiale di X-Factor – Sky