24 Aprile 2016
Condividi su:
24 Aprile 2016

LISA: è imminente il ritorno di una delle voci più belle della musica italiana con un nuovo singolo

Lisa tra le più belle voci italiane ed interprete di canzoni come "Sempre" ed "Oceano" tra le altre, sta per tornare con un nuovo singolo

lisa
Condividi su:

Lisa (all’anagrafe Annalisa Panetta) è una delle voci più belle panorama musicale italiano interprete tra le altre di Sempre (terzo posto a Sanremo 1998) e di Oceano (Sanremo 2003).
La cantante dopo alcuni anni lontana dalle scene sta per tornare con un nuovo singolo che anticiperà la pubblicazione del suo quarto album in studio.

Il nuovo disco arriverà a ben 13 anni dall’ultimo progetto discografico della cantante, Oceano, pubblicato da Carosello Records nel 2003, e a sette anni da Grido l’ultimo singolo della cantante uscito nel 2009.
Tra l’altro proprio ieri sera J-Ax e Nek hanno affidato la sua Oceano a Chiara, una delle concorrenti della squadra blu di Amici di Maria De Filippi e Morgan si è speso con parole molto belle definendo il brano “una canzone italiana talmente bella che dovrebbe essere inserita nei libri di musica…

La carriera di Lisa inizia al Festival di Sanremo nel 1998 dove presenta il brano Sempre classificandosi, grazie al particolare regolamento di quell’anno, seconda tra i giovani e terza tra i big. Dopo il festival Lisa ha pubblicato il suo primo omonimo album a cui sono hanno fatto seguito L’Essenziale del 1999 e un best of di questi due dischi creato appositamente per il mercato francese dove la cantante era arrivata al primo posto in classifica con il brano Sempre.

Dopo Oceano, uscito nel 2003, e il successo in patria francese del singolo Adesso anch’esso arrivato al primo posto delle classifiche di vendita, Lisa si è allontanata dalla scene per qualche anno a causa di un tumore da cui fortunatamente è guarita con le cure e tanta fede, infatti la cantante è molto devota, sopratutto alla figura di Padre Pio.
Nel 2009 sarebbe dovuto uscire un nuovo disco intitolato Io rispetto a ieri contenente brani dalle sonorità R’n’B come il singolo Grido e Rispetto, ma purtroppo l’improvvisa morte del produttore della cantante fece naufragare il progetto.

Oggi a sette anni di distanza Lisa ha trovato un nuovo team di lavoro ed è pronta a tornare con un disco che potrebbe uscire entro l’anno, anticipato da un singolo che uscirà nelle prossime settimane.
Il nuovo brano potrebbe chiamarsi Non è perfetto, visto che ultimamente la cantante ha usato spesso questo hashtag sulla sua pagina Facebook dove, tra l’altro, sta pubblicando giorno per giorno la copertina del nuovo singolo svelandola poco a poco.
Ecco gli indizi che ha disseminato fino a questo momento:

Curiosi di vedere la mia nuova copertina??? Di Sentire il brano ???? Ci Siamo Quasi … !! Ormai mancano davvero pochi giorni per l’uscita del mio nuovo Singolo !!!! Bacissimi Lisa

lisa

Una ruota di bicicletta? Che sarà mai??? E dai un po’ di fantasia….. Si accettano scommesse!!!!

lisa

Romantici e suadenti fiorellini… Un bouquet profumato di versi…. State friggendo almeno un pochino?

lisa

Così avete le idee un attimo più chiare? No? Pensate che ve le volessimo chiarire? Ma no ovviamente!!!

lisa

Nel nuovo album si parlerà anche di natura, sapete?

lisa

Buon pomeriggio ragazzi… !
E questa che cos’è??? Boh!!! Ci piace confondervi….. ah ah!

lisa

Al di là della siepe…. le note del prossimo singolo!

lisa

Buona Sera Ragazzi ! quante cose belle stanno accadendo …guardate oggi Abbiamo anche un favoloso fotografo che ha scattato e scatterà tante nuove bellissime immagini!!!”

lisa

‪#‎Buongiorno‬ Splendido Popolo di ‪#‎Facebook‬ ! Eccoci qui ,svelato l’arcano; questi siamo noi che giriamo il videoclip di “Non è perfetto ” . Ma certo: il singolo del mio nuovo Album

Per saperne di più su questo atteso ritorno insomma non vi resta che seguire la pagina Facebook ufficiale di Lisa e noi di All Music Italia.
Intanto se vi va potete rileggere qui la nostra intervista alla voce che ha conquistato la Francia.

AGGIORNAMENTO DEL 25 APRILE

lisa

E´confermato, il nuovo singolo di Lisa in uscita nelle prossime settimane, si intitolerà Non è perfetto ed andrà a far parte del nuovo album dell’artista, Rispetto 6.1, in uscita il prossimo mese di maggio.
In questo nuovo album che arriva a tredici anni da Oceano Lisa mostra il percorso cantautorale intrapreso cantando per la prima volta canzoni interamente scritte da lei.

Il singolo Non è perfetto racconta l’amore visto dalla prospettiva dei difetti, delle imperfezioni che non sono altro che componenti che ci rendono unici e complici.
La nuova produzione di Lisa è affidata alla Don’t Worry di Rolando D’Angeli (già al lavoro in passato con Nek, Fabrizio Moro, Giorgia, Michele Zarillo…).
Lisa ha girato negli scorsi giorni il video del brano con la regia di Silvia D’Orazi per Blank.

Qui di seguito alcuni scatti sul set del video a cura di Stefano Delia.

lisa

lisa