13 Marzo 2025
di Caporedattore
Condividi su:
13 Marzo 2025

Ligabue celebra 30 anni di “Buon Compleanno Elvis” con un progetto discografico speciale

Ligabue celebra i 30 anni di "Buon Compleanno Elvis" con nuove versioni, rarità inedite e due grandi concerti-evento.

Luciano Ligabue presenta il progetto per i 30 anni di Buon Compleanno Elvis (foto di Maurizio Bresciani)
Condividi su:

Il palco, i concerti e l’atmosfera di Campovolo

Nel corso della conferenza stampa, Ligabue ha anticipato qualcosa sui due grandi eventi live del 2025: quello alla RCF Arena di Reggio Emilia e quello alla Reggia di Caserta, inseriti nel progetto La notte di Certe Notti. Il cantautore ha ammesso di sentirsi già immerso nella preparazione dei concerti, anticipando che sul palco saranno presenti tutte le band che lo hanno accompagnato nel corso degli anni.

Per l’artista, infatti, ogni edizione di Campovolo porta con sé una responsabilità speciale: «È il quinto Campovolo – ha spiegato Luciano – e sappiamo bene che ogni volta dobbiamo fare i conti con ciò che abbiamo fatto in passato. Ci mettiamo sempre il massimo, ma molto dipende anche dalla risposta del pubblico, dall’energia che si crea insieme».

La grande novità del 2025 sarà l’atmosfera speciale prevista non solo nell’arena, ma in tutto il boulevard di Campovolo e nei cortili della Reggia di Caserta, creando un’esperienza immersiva per il pubblico. «Al Campovolo ci saranno tutti i gruppi che hanno suonato con me. Stiamo lavorando con l’idea ci creare un’atmosfera che possa strappare un sorriso».

Infine, l’artista ha sottolineato che entrambi gli appuntamenti – quello alla RCF Arena di Reggio Emilia (6 settembre) e alla Reggia di Caserta (6 settembre) – avranno la stessa struttura, con l’obiettivo di far vivere al pubblico del Sud l’esperienza autentica di Campovolo.

LIGABUE – LO SHOWCASE

Al termine dell’incontro con la stampa, Ligabue ha offerto un esclusivo showcase all’Apollo di Milano, presentando per la prima volta le versioni Naked di alcuni brani simbolo del disco: Il cielo è vuoto il cielo è pieno, Un figlio di nome Elvis, Hai un momento Dio?, Seduto in riva al fosso, Vivo morto o X, Leggero e l’immancabile Certe notti, regalando un’anteprima di ciò che offrirà il lavoro discografico in uscita il 18 ottobre.

Ricordiamo che i due grandi live sono organizzati da Friends&Partners e ZooAperto e si terranno il 21 giugno 2025 all’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) e il 6 settembre 2025 alla Reggia di Caserta

A causa della grande richiesta, sono stati aggiunti ulteriori 4.000 posti per l’evento alla Reggia di Caserta. I nuovi biglietti saranno in vendita dal 15 marzo su Ticketone, con una prevendita esclusiva già attiva per gli iscritti al Bar Mario.

Foto di copertina: Maurizio Bresciani

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



Precedente