12 Giugno 2017
Condividi su:
12 Giugno 2017

TAKAGI & KETRA, ARISA e LORENZO FRAGOLA… sarà la loro “L’Esercito dei selfie” il tormentone dell’estate?

Takagi & Ketra Arisa e Lorenzo Fragola. 4 nomi, un solo brano che si candida a diventare il tormentone dell'estate. "L'Esercito dei selfie

l'esercito dei selfie
Condividi su:

Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa. Cosa c’entrano tra loro questi quattro nomi?
A riunirli è la dicitura L’Esercito dei selfie, ma di cosa stiamo parlando?

Da qualche giorno è comparsa su Facebook una misteriosa pagina intitolata per l’appunto L’Esercito dei Selfie che si candida ad essere la promotrice del brano che diventerà il tormentone dell’estate italiana 2017.
Per inaugurarla è stato chiamato addirittura uno dei volti televisivi più importanti della tv italiana (e più vicini alla musica), Pippo Baudo, che è apparso in un ironico video che potete vedere qui di seguito dove, autocitandosi, afferma “Il tormentone dell’estate? l’ho inventato io!“.

A quanto pare i due produttori più ambiti del momento, Takagi & Ketra, artefici tra le tante hit degli ultimi anni di Roma-Bangkok, stanno per scendere in campo con una canzone, L’Esercito dei selfie, che si candida a diventare il tormentone di quest’estate. Al loro fianco un connubio di voci inedite, ovvero Arisa, fresca del successo (dopo la rottura con la Warner Music Italia) del brano Ho perso il mio amore, e Lorenzo Fragola, di ritorno alla musica a distanza di un anno dall’ultimo singolo, D’Improvviso estratto dal suo secondo album Zero gravity.

La data di uscita del brano è imminente, infatti L’Esercito dei selfie arriverà in radio, in streaming e in digital download già questo venerdì, 16 giugno, per Sony Music Italia.

AGGIORNAMENTO

Giusto il tempo di pubblicare il nostro articolo ed ecco arrivare il comunicato ufficiale de L’Estate dei Selfie che recita:

…Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia…
due produttori multiplatino + due artisti d’eccezione =
brano travolgente!

L’esercito dei selfie è il primo singolo di Takagi & Ketra con i featuring di Arisa e Lorenzo Fragola. I producers hanno dichiarato:

Il pop italiano è il nostro parco giochi… e avere la possibilità di giocarci tutto il giorno ci fa sentire come due bambini nella vasca delle palline colorate dell’Ikea”.

Per il loro debutto Takagi & Ketra hanno scelto l’estate e un brano dal sound anni 60 completamente remixato in chiave “new vintage” con un ritornello che viene definito irresistibile.

Le voci dei due featuring si fondono perfettamente in questa atmosfera, pur provenendo da background diametralmente opposti, e il testo è attualissimo:

…Siamo l’esercito del selfie, di chi si abbronza con l’iPhone, ma non abbiamo più contatti, soltanto like a un altro post…tu mi manchi, mi manchi in carne ed ossa…”.

L'esercito del selfie