22 Dicembre 2019
Condividi su:
22 Dicembre 2019

L’Elfo: il nuovo singolo “Made in Catania”, il primo per una Major discografica

E' uscito "Made in Catania", il nuovo singolo del rapper catanese L'Elfo. Un passo verso una dimensione nazionale, senza dimenticare le origini siciliane e il dialetto.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo de L’Elfo Made in Catania, il primo per una Major, ovvero Polydor / Universal Music.

L’Elfo, il cui vero nome è Luca Trischitta, è l’esponente più importante della scena rap siciliana. Nella sua terra d’origine si è spesso esibito in dialetto e ha fondato l’etichetta Shut Up.

Nella sua carriera ha già all’attivo quattro album, numerosi singoli e collaborazioni con artisti del calibro di Vacca, Madman, Inoki, MRB, Egreen e Nerone.

Il nuovo brano de L’Elfo Made in Catania vede l’utilizzo del dialetto siciliano in maniera semplice e comprensibile. Una sorta di ponte tra la sua città e le tradizioni siciliane e il pubblico che sempre più vasto si avvicina alla sua musica.

“Made in Catania è l’ennesimo salto di qualità per il rap catanese. Ancora una volta ho dimostrato che ‘sta roba è mia, rivoluzionando ancora mood e sound ma restando legato alle mie origini e soprattutto alla realtà…il cosiddetto “keep it real” per me fondamentale nella musica Rap.”

Queste le parole de L’Elfo.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato da Shut Up srls con la regia di Graziano Piazza e Drillo Photi.

L’ELFO MADE IN CATANIA

Made in Catania rappresenta per L’Elfo l’inizio di una nuova fase della carriera. Nel suo percorso sono stati numerosi i riconoscimenti, ma anche le polemiche. Nel 2018 il suo concerto a al Centro Sociale Autonomia di Palermo fu cancellato a causa di una serie di minacce ricevute (Qui il nostro articolo).

Nel luglio del 2019 è uscito Black Summer, un Ep di tracce regalate dal rapper ai propri fans.

A ottobre è arrivata, invece, l’attesa firma con Polydor / Universal, etichetta che lo accompagnerà alla pubblicazione del nuovo album prevista per il 2020.