4 Gennaio 2021
Condividi su:
4 Gennaio 2021

Leiner, fuori il nuovo singolo “Casa Nostra”, un racconto dell’infanzia del cantautore

E' uscito il nuovo singolo di Leiner Casa Nostra, che segna il ritorno alla musica del giovane artista che tra la fine del 2015 e il 2017 ha fatto parte dei Dear Jack.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Leiner Casa Nostra, che segna il ritorno alla musica del giovane artista che tra la fine del 2015 e il 2017 ha fatto parte dei Dear Jack (ne abbiamo parlato Qui).

Casa nostra (GreyLight Records) è un brano che nasce dalla spontanea necessità di Leiner di parlare della sua infanzia, in particolare del fatto che sia stato adottato.

Musicalmente è una canzone che abbraccia vari generi. Passa dall’elettro-pop alla musica anni ‘80, con qualche influenza gospel.

Il titolo stesso descrive la cosa più bella che possa essergli capitata, ovvero avere una casa, che ha potuto definire sua e avere finalmente una nuova famiglia.

LEINER CASA NOSTRA

“Con questo brano spero di poter riportare gli ascoltatori indietro nel tempo, alla loro infanzia o a qualsiasi altro momento che abbia toccato la loro esistenza, generando così serenità e gratitudine. In questo modo le persone potranno conoscere quella parte vulnerabile e sensibile di me di cui non ho mai parlato.

Spero che a chiunque ascolti questa canzone arrivi un messaggio forte e chiaro: non sentitevi mai soli, il destino riserva sempre ad ognuno di noi una seconda possibilità.”

Queste le parole di Leiner per descrivere Casa Nostra. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Antonio De Bonis con la direzione immagine di Elisa Marangon. Negli anni Leiner ha avuto la cura di conservare un video a lui molto caro, ovvero quello dell’incontro con la sua famiglia adottiva, e dentro di lui sapeva che un giorno avrebbe avuto l’occasione di utilizzarlo.

Oltre alla testimonianza di Leiner c’è quella di Manuel Bragonzi, anche lui adottato nonché presidente di varie associazioni legate al tema. I due sono riusciti a raccogliere altre testimonianze video di famiglie in Italia che hanno intrapreso il suo stesso percorso.

Grazie ad Antonio De Bonis ed Elisa Marangon alla regia, sono riusciti a trasmettere al meglio l’anima di questa canzone.