17 Settembre 2016
Condividi su:
17 Settembre 2016

La band più trasformista d’Italia “debutta” con il singolo “Brivido”. Ecco LE TENDENZE

Oggi vi parliamo di una band che ha cambiato diversi nomi del corso degli anni e che ora torna con il singolo "Brivido".Loro sono Le Tendenze

le tendenze
Condividi su:

Lo scorso nove settembre è arrivato nelle radio italiane Brivido primo singolo de Le Tendenze, band che unisce lo spirito del rock contaminandolo con la musica elettronica, senza disdegnare incursioni nelle melodie pop.

La storia de Le Tendenze è un percorso musicale in continua trasformazione. Iniziano il loro percorso musicale nel 2008 con il nome di Hell Flying Storm, la band è formata dai fratelli Saibene, Francesco e Daniele, rispettivamente alla batteria il primo e alle chitarre e voci il secondo, a cui si aggiunge l’amico d’infanzia Andrea Cuntrò al basso, synth e cori.
Dopo un inizio con uno stile hard rock/metal con influenze progressive su brani inediti cantati rigorosamente in inglese e diverse manifestazioni musicali vinte, il genere del gruppo si evolve verso influenze più indie rock, da qui il primo cambio nome per che diventa i Terzo tempo.

L’ennesima svolta avviene nel 2012 quando alla band si unisce i cantante Alex Giustizieri che diviene il principale autore dei testi, e il nome cambia nuovamente, questa volta in Alex e i TerzoTempo. Con l’ingresso di Alex la musica della band continua la sua evoluzione virando in un rock con contaminazioni rap, indie e funky.

Ad ottobre del 2014 Alex lascia la band che, abituata fin dagli esordi ai cambiamenti, non si perde d’animo. Daniele Saibene diventa il principale autore delle nuove canzoni e il gruppo prende il nome attuale, Le Tendenze.

le tendenze
Da qui nasce Brivido, singolo che la band descrive così:

Un semplice incontro, un semplice scambio di parole, possono diventare molto di piu!
toccando le parti piu intime di due persone,fino a far fondere i loro nuclei…
come quelli di galassie che si scontrano diventando una cosa sola“.

Qui di seguito il Lyric video di Brivido.