17 Novembre 2017
di Blogger
Condividi su:
17 Novembre 2017

L’AURA lancia il nuovo singolo “Unfair”, il suo grido contro le ingiustizie

Si aggiungono nuove date al tour di L'Aura che nel frattempo lancia in radio "Unfair", terzo singolo estratto dal suo ultimo album

L'Aura
Condividi su:

Unfair è il nuovo singolo di L’Aura, in rotazione radiofonica da oggi, 17 novembre, mentre prosegue il tour della cantante con nuove date in tutta Italia.

Il brano, scritto insieme a Simone Bertolotti e Miriam Jones, è un grido sommesso contro le ingiustizie.
L’Aura parla di Unfair partendo da alcune riflessioni sul rapporto madre-figlia. Per l’artista, questo rapporto “è forse una delle relazioni umane più complesse che esistano“, segnato talvolta anche da incomprensioni ed aspettative deluse. “Dalle nostre madri avremmo voluto quel supporto che non sono state in grado di darci. D’altro canto, loro si aspettavano qualcosa che da noi non è arrivato.

Secondo L’Aura, una formula segreta non esiste; l’unica certezza è che “il rapporto con la propria madre è unico e irripetibile, e a volte necessita solo di tanta pazienza e placida comprensione“.
Ebbene, prosegue la cantante: Unfair è il mio grido sommesso, la mia lettera mai consegnata che in qualche modo vuole spiegare come ci si senta quando si subisce un’ingiustizia, vera o immaginata che sia“. Quando ciò accade, “ci si sente come di fronte ad un muro di incomunicabilità, che può essere abbattuto solo grazie alla determinazione di un grande amore“. Quale quello che lega madre e figlia, perché la vita è la forma d’amore più grande che ci sia.

L'Aura

Unfair è il terzo estratto dall’album di inediti Il contrario dell’amore, uscito il 22 settembre scorso.
Il primo singolo è stato I’m An Alcoholic, scelto come sigla per l’ingresso in studio di Luciana Littizzetto in questa stagione di Che Tempo Che Fa. Ha quindi fatto seguito La meccanica del cuore che è stato uno dei brani indipendenti più trasmessi dalle radio italiane (leggi qui) e adesso, arriva Unfair.

Tutti questi brani fanno parte della scaletta dei concerti che L’Aura sta tenendo in tutta Italia. Prosegue infatti il tour in cui la cantante presenta dal vivo il suo ultimo disco di inediti.
La prossima tappa è il 5 dicembre a BOLOGNA.

Ecco il calendario delle date ad oggi confermate:
5 dicembreBOLOGNA – Bravo Café
7 dicembreALBENGA (SV) – Festival “Su la testa”
20 dicembreMILANO – Salumeria della musica
21 dicembreROMA – Sala Studio @ Auditorium Parco Della Musica
26 gennaioSALERNO – Modo Club

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Nei prossimi giorni, L’Aura sarà ospite anche di due importanti eventi di beneficenza. Il 24 novembre, parteciperà al Concerto per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo. Il 2 dicembre, terrà una breve performance live al San Raffaele di Milano per NEMO.

Vi ricordiamo infine che in esclusiva per i nostri lettori la cantautrice ha reso scaricabile gratuitamente qui, il primo dei tre atti del romanzo ispirato al suo nuovo album.

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia