13 Aprile 2021
Condividi su:
13 Aprile 2021

Questa sera, 13 aprile, il giovane cantautore Cioffi in un live esclusivo per All Music Italia

Dopo aver pubblicato i singoli "Anima fragile", "Fuoco d'artificio" e "Laura", in attesa del nuovo singolo un mini live con band

Cioffi live
Condividi su:

Cioffi Live in esclusiva su All Music Italia.

Il giovane artista, attualmente semifinalista al 1MNEXT il Contest per i giovani artisti emergenti legato al Concerto del primo maggio Roma, si esibirà in un live esclusivo per il nostro sito questa sera, 13 aprile 2021, a partire dalle 19:30. Potrete assistere all’evento cliccando sul video che trovate più in basso in questo articolo.

Andrea Cioffi, in arte CIOFFI, nasce a Galatina (Lecce) il 3 Luglio 1996. Cantautore salentino di 24 anni, si affaccia allo studio della chitarra fin da adolescente. La passione per la musica lo spinge, altresì, a prendere lezioni di canto e ad approcciarsi, da autodidatta, allo studio di uno secondo strumento musicale, il pianoforte.

Portatore di uno stile, una combinazione tra pop e cantautorato classico italiano, senza disdegnare qualche sfumatura rap, Cioffi è autore e compositore delle sue canzoni.

Notato e apprezzato da alcuni Artisti, Cioffi ha la possibilità di salire sul palco, in qualità di opening act di nomi quali Fabrizio Moro (Parole rumori e anni Tour, Figli di Nessuno Tour), Le Vibrazioni (Cosi Sbagliato Tour), Antonio Maggio e Pierdavide Carone (Diamoci del Tour).

A maggio 2020, esce il primo singolo Anima Fragile il cui video raggiunge oltre le 100K visualizzazioni mentre, il 30 novembre 2020 pubblica Fuochi d’Artificio. A febbraio 2021 Cioffi pubblica, solo per i fan, un contributo “speciale”: il singolo Laura dedicato a sua mamma.

Attualmente Andrea sta lavorando ad un nuovo singolo la cui uscita è prevista per le prossime settimane oltre che, ad un intero album, la cui pubblicazione è attesa entro la fine del 2021.

Cioffi live

Nel corso del live in esclusiva per All Music Italia Cioffi è stato accompagnato dalla sua band: alla batteria Meki Merturano, Danilo Fiorucci al basso, David Giacomin alla chitarra e Cristian Pratofiorito al piano. La regia del video è a cura di Luca Fantini.

Cioffi presenterà i seguenti brani: Anima fragile, La Finestra, Laura, Salento, Mi basti te e Fuoco d’artificio. Appuntamento quindi a stasera alle 19:30 sul canale YouTube di All Music Italia.