18 Agosto 2017
Condividi su:
18 Agosto 2017

L’AURA: ecco tracklist e copertina del nuovo album, “Il Contrario dell’amore”

Da oggi in radio "La Meccanica del cuore", nuovo singolo di L'Aura che precede l'uscita de "Il Contrario dell'amore"

L'Aura
Condividi su:

Oggi L’Aura lancia in radio La Meccanica del cuore, secondo singolo estratto dal suo nuovo album in uscita il prossimo 22 settembre per Time Records.
Dopo il bizzarro e travolgente primo singolo in inglese, I’m an Alcoholic, che ha riscosso un buon successo nelle radio italiane, la cantautrice sceglie di affidarsi ad un brano in italiano

Ormai ci siamo quasi, tra poco più di un mese Il Contrario dell’amore, questo il titolo del nuovo disco di L’Aura, arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores a distanza di sette anni dal precedente Sei come me.

Il nuovo album, annunciato diversi mesi fa dall’artista, è già disponibile in pre-order su iTunes e contiene 13 brani cantati sia in lingua inglese che in italiano tra cui un duetto con Gnu quartet.
Con il pre-order sarà possibile ricevere immediatamente i due singoli e un terzo brano, successivamente verrà sbloccata una canzone a settimana fino al 21 settembre.

Qui di seguito trovate tracklist e copertina del progetto.

L'aura

1. Another bad rainy day
2. La Meccanica del cuore
3. I’m an alcoholic
4. Cose così
5. Il Pane e il vino
6. Unfair
7. L’Amore resta se c’è una fine
8. Quest’estate finirà
9. What makes you a man
10. Portami via feat Gnu Quartet
11. The Fear
12. The Bad side
13. Apologize

Riguardo al nuovo singolo, La Meccanica del cuore, la cantautrice ha dichiarato:

Liberamente ispirata all’omonimo libro di Mathias Malzieu, “La meccanica del cuore” è un inno alla fragilità. Come il protagonista del libro, anche io sono stata dotata di un delicatissimo cuore, un meccanismo perfettamente calibrato. Finché un’emozione non ne turba il movimento, questo è certo. Finché gelosia, rabbia o tristezza non fanno il loro ingresso trionfale, scardinando ogni difesa. In quel momento l’unica cosa da fare è accettare la follia intrinseca di ogni relazione sentimentale: quella stessa follia che noi scambiamo per amore, e che permea il nostro stato di innamoramento totale“.

Ecco il videoclip.