2 Ottobre 2023
Condividi su:
2 Ottobre 2023

“Durare” di Laura Pausini nella nuova serie di Paolo Genovese, “Leoni di Sicilia”

La serie è tratta dal romanzo best seller di Stefania Auci pubblicato nel 2019

Laura Pausini Leoni di Sicilia brano
Condividi su:

Mercoledì 25 ottobre uscirà su Disney+ una serie italo-statunitense di Paolo Genovese, già regista di Perfetti sconosciuti, “Leoni di Sicilia“. All’interno della colonna sonora del film sarà presente il nuovo singolo di Laura Pausini, “Durare“.

La serie è tratta dal romanzo best seller di Stefania Auci pubblicato nel 2019 da Editrice Nord, che racconta racconta la storia dei Florio, futura “famiglia reale” della Belle Epoque siciliana a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Un libro da oltre 650.000 copie vendute in tutto il mondo con ben 7 ristampe in un solo mese, un successo tale che ha portato a “L’inverno dei leoni“, libro che vinse il Premio Bancarella 2022.

Paolo Genovese sarà regista e produttore esecutivo della serie in otto episodi. Queste le parole con cui Laura Pausini ha svelato sulle proprie pagine social  che “Durare” sarà inserita della serie Disney+:

Conoscevo il libro di Stefania Auci e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformarlo in una saga così avvincente.

Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, ‘Durare’. Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano.

Racconta di passione e di testardaggine, di coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. ‘Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare’.

Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de ‘I leoni di Sicilia’“.

L’appuntamento è quindi per il 25 ottobre su Disney+. Nel cast della serie Italo-Statunitense ci saranno Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni ed Ester Pantano.