7 Ottobre 2020
Condividi su:
7 Ottobre 2020

Laura Pausini: annunciato il nuovo singolo “Io sì”, scritto da Diane Warren

Laura Pausini ha annunciato il nuovo singolo "Io sì", scritto da Diane Warren per il nuovo film di Edoardo Ponti

Condividi su:

Laura Pausini ha annunciato sul proprio profilo Instagram il rilascio del nuovo singolo Io sì (Seen), che accompagnerà l’uscita dell’ultimo film di Edoardo Ponti.

View this post on Instagram

“Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì”(Seen), il mio nuovo brano scritto per me da @Warren_Diane e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante” “Estoy muy feliz de anunciaros que muy pronto se lanzará “Io sì (Seen)”, mi nueva canción escrita por @warren_diane para mí y que hoy se presentará a la atención de los Premios de la Academia para la candidatura a los Óscar como mejor canción original. Me he quedado fascinada con esta canción, que Diane ha querido hacerme a medida, y de la película de Edoardo Ponti con la maravillosa Sofia Loren que por fin vuelve a escena, tanto por la trama como por el mensaje que tiene. Pronto la veréis también vosotros. Sofia es un icono de la cultura y de la historia del cine y estoy muy orgullosa de colaborar en este proyecto con mi voz. En las próximas semanas os diré más, no he podido guardar solo para mí una noticia tan emocionante.” “I’m so happy to announce that soon “Io sì” (Seen), my new song written for me by @Warren_Diane will be submitted to the Academy Awards as Best Original Song. I was impressed by this song that Diane wrote tailor-made for me and by Edoardo Ponti’s movie with the incredible Sophia Loren, who’s finally back on the screen, both for the plot and for its message. You’ll be able to watch it soon. Sophia is an icon of cinema history and culture and I’m proud to give my voice to this project. In the next few weeks I’ll tell you something more, but I couldn’t keep to myself such a touching news.” Photo: @javier_biosca #TheLifeAhead #Soundtrack #Movie #NewSong

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

“Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì” (Seen), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale. Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante” – Laura Pausini su Instagram

Il brano è stato scritto da Diane Warren, la “regina delle ballate” e compositrice di 11 canzoni candidate all’Oscar e 12 nomination ai Grammy Awards, tra cui la vincitrice Because You Loved Me di Céline Dion.

“La canzone è in italiano ed è la prima volta che scrivo una canzone per un film straniero”, dice Warren a Variety. “Ho letto la sceneggiatura e ne sono rimasta colpita. Il film è bellissimo.”

Io sì accompagnerà, quindi, il nuovo film di Edoardo Ponti, in uscita il 13 novembre su Netflix, e verrà proposta all’Academy per la candidatura come Miglior canzone originale agli Oscar 2021, che si terranno il 25 aprile 2021.

Il film di Edoardo Ponti, La vita davanti a sé, è un’adattamento dell’omonimo romanzo del 1975 di Romain Gary.

Il film, ambientato nella città di Bari, racconta la storia di Madame Rosa (Loren),
un’anziana ebrea ed ex prostituta che, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi.

“Sono così entusiasta di usare la mia voce per condividere il potente messaggio di questo film in tutto il mondo. Inutile dire che sento che questo è un onore per me e per il nostro paese. Voglio ringraziare Diane Warren e [il regista] Edoardo Ponti per aver scelto la mia voce. La vita davanti a sé mi ha davvero commosso. Sophia è così incredibile nel suo ruolo di Madame Rosa e vederla recitare in questo nuovo film, dopo così tanti anni, è profondamente toccante.” ha raccontato Laura Pausini su Variety