24 Luglio 2018
Condividi su:
24 Luglio 2018

Lo staff di Laura Pausini costretto a smentire la polemica inesistente con Beyonce

Una battuta di Laura Pausini al Circo Massimo in cui viene citata Beyonce ha scatenato una polemica inesistente. Ecco la smentita dello staff

Laura Pausini
Condividi su:

I due concerti al Circo Massimo con cui Laura Pausini ha detto il via al Fatti sentire Worldwide Tour hanno portato con se anche qualche polemica inesistente montata dalla rete… Laura Pausini secondo quanto hanno titolato molti siti web avrebbe lanciato qualche frecciatina contro Beyonce. Pertanto lo staff della cantante ha voluto (e dovuto) dare smentita tramite i canali social dell’artista.

In realtà nessuna polemica da parte della Pausini nei confronti della celebre collega. Semplicemente Laura, durante l’esibizione su uno dei suoi pezzi più movimentati, ha accennato qualche passo di danza per prendersi subito dopo in giro citando la collega “Beyonce mi fa una Pippa… però lei ha i ventilatori ed io no…” ha intonato la Pausini.

Nulla di nuovo insomma, chi segue l’artista di Solarolo ormai conosce bene l’autoironia della cantante, ma a quanto pare abbastanza per attirare l’attenzione di alcuni siti subito pronti a realizzare titoloni acchiappa-click. Il che fa parte del gioco del mondo dello spettacolo, è noto, ma fa un po’ storcere il naso quando a lanciare la notizia sono siti di informazione musicale o quotidiani.

Qui di seguito il video del momento “incriminato” e le precisazioni dello staff della cantante:

Laura Pausini, polemica inventata in rete con Beyoncé
Laura Pausini a margine dei due trionfali concerti al CM ha preso un volo ed e subito partita per Miami dove il prossimo 26 luglio è attesa la prima data americana del Fatti Sentire World Tour.
A seguito delle notizie apparse in rete rispetto ad una presunta polemica con Beyoncé, il management di LP precisa che palesemente scherzando ha preso in giro se stessa, quindi il messagggio è stato completamente travisato come spesso accade in rete.

Laura ha fatto un balletto dove dimostra di non essere brava a ballare come Beyoncé e ha specificato anche che era sudata durante il concerto perchè lei, a differenza della collega, non aveva il ventilatore sul palco, aneddoto ormai noto e che tutti riportano quando si parla della star americana.
Il pubblico presente ha colto la natura della battuta, abituato al modo in cui Laura spesso prende in giro se stessa, e a conoscenza dell’ammirazione nei confronti di Beyoncé, con la quale peraltro ha condiviso il palcoscenico a Londra per Chime for Change.

Un secondo episodio, completamente slegato dal primo riguarda invece un breve saluto che Laura ha volto portare ai media internazionali intervenuti al circo massimo per seguire l’anteprima Mondiale del Wold Tour.
In risposta ad una domanda su prossimi sogni dopo aver gia fatto l’Olimpico e il Circo Massimo, per altro riportata da tutti con grande chiarezza, la Pausini ha confermato che “cantare al Colosseo sarebbe davvero un sogno”. E quando le è stato fatto notare che Beyoncé lo aveva da poco chiesto per un suo video e che le era stato negato per via di un precedente impegno dell’anfiteatro flavio con il nostro Alberto Angela, ha risposto con una battuta, ridendo e chiaramente senza intenzioni di polemiche e offese “beh prima gli italiani, solo in questo caso eh…. non è certo una battuta politica.

La Pausini si sa, non ama le polemiche e non ha mai voluto schierarsi politicamente, inoltre è la cantante italiana che ha collaborato con più colleghe donne italiane e straniere tra le quali appunto la stessa Beyoncé.
Questi episodi dimostrano ancora una volta quanto la rete travisi i fatti e alimenti polemiche senza fondamenta.
Nessuna polemica ma solo molta ammirazione per Beyoncé da parte di Laura.”

Ecco, l’unica cosa che ci teniamo a precisare è che non tutta la rete è pronta a montare polemiche senza senso, che l’informazione in rete non è tutta così effimera. Per fortuna ci sono anche diversi siti web che hanno preferito parlare della musica e dei due concerti visti al Circo Massimo non seguendo la facile scia della news acchiappa visite.