19 Maggio 2020
Condividi su:
19 Maggio 2020

L’Altro Secolo: il ricordo di un aperitivo a Trastevere nel singolo “Kodak”

Uscirà il 22 maggio il nuovo singolo del cantautore milanese Stefano Riggio che, dopo un periodo in cui si è fatto chiamare Settembre, ha optato per il nome d'arte L'Altro Secolo.

Condividi su:

Uscirà il 22 maggio il nuovo singolo del cantautore milanese Stefano Riggio che, dopo un periodo in cui si è fatto chiamare Settembre, ha optato per il nome d’arte L’Altro Secolo.

L’Altro Secolo nelle sue composizioni mescola il brit pop e del cantautorato italiano anni ’70.

L’artista inizia a muovere i primi passi nella musica nel 2018, pubblicando l’album autoprodotto Di questi tempi. Grazie al disco riesce a ottenere ottimi consensi da parte della stampa specializzata e a conquistare alcune testate nazionali.

Si esibisce in numerosi contesti importanti, tra cui il Circolo Ohibò, e i format Spaghetti Unplugged e Balcony TV.

Nel 2019 Stefano registra l’LP Vertici, primo lavoro pubblicato con il nuovo nome, edito da Costello’s e distribuito da Artist First.

La decisione di chiamarsi L’Altro Secolo nasce dal desiderio di trovare un nome che possa rispecchiare appieno l’immaginario dietro il progetto musicale, figlio del brit pop inglese e del cantautorato italiano degli anni ’70.

L’ALTRO SECOLO KODAK

“Kodak è il ricordo di un aperitivo a Trastevere in pieno agosto, immortalato da una foto fatta quasi di nascosto. È la voglia di cristallizzare un momento perfetto e renderlo immortale al passare del tempo, delle mode e degli stati d’animo.”

La produzione è a cura di Andrea Cattaldo e Stefano Riggio presso Phaser Studios.

Mix & master realizzato da Salvatore Addeo all’Aemme Recording Studios.

 

Foto di Iara Savoia