26 Marzo 2019
Condividi su:
26 Marzo 2019

La Municipal: dopo il singolo “Finirà tutto quanto”, in arrivo l’album “Bellissimi Difetti”

Uscirà il 29 marzo "Bellissimi Difetti", il nuovo album del duo La Municipal, composto dai fratelli Carmine e Isabella Tundo.

Condividi su:

E’ uscito qualche giorno fa Finirà tutto quanto, il singolo de La Municipal che anticipa l’album Bellissimi Difetti (etichetta luovo / distribuzione Artist First) in arrivo il 29 marzo.

Finirà tutto quanto è l’ennesimo esempio di un pop crepuscolare di pregevole fattura. Un marchio di fabbrica che contraddistingue la band formata dai fratelli Carmine e Isabella Tundo e che lo scorso anno vinse il contest 1M Next, rendendo possibile il sogno di esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio (Qui la nostra intervista realizzata nel backstage di Piazza San Giovanni).

Il 29 marzo uscirà Bellissimi Difetti, il nuovo album de La Municipal, che verrà presentato in un live esclusivo che si terrà questa sera, martedì 26 marzo, a Roma all’Auditorium Parco della Musica di Roma, all’interno della della rassegna La Musica Attuale, organizzata da iCompany & Fondazione Musica per Roma.

BELLISSIMI DIFETTI – IL DISCO

All’interno di Bellissimi Difetti trovano spazio i singoli Vecchie dogane, I Mondiali del ‘18, Italian Polaroid, Mercurio Cromo e Punk Ipa, usciti nel 2018, a cui ha fatto seguito Finirà tutto quanto, il brano appena uscito che è un dialogo tra due persone che hanno vissuto lontano per anni e che hanno vissuto esperienze di vita molto diverse.

Bellissimi Difetti è un percorso emotivo, turbolento e passionale che ha come obiettivo la riscoperta di sé stessi, in un meccanismo che assomiglia ad uno specchio, come se si volesse riscoprire un’identità prendendo spunto da un diverso punto di vista. Il titolo suggerisce come da un’imperfezione può nascere una differente forma di perfezione estetica e interiore, proprio come nella pratica giapponese del kintsugi.

Una sorta di cammino in musica verso l’accettazione dei propri difetti, in un crescendo che ben ricorda l’attitudine artistica di Carmine e Isabella.

BELLISSIMI DIFETTI – TRACKLIST

1 Finirà tutto quanto
2 Punk IPA
3 I tuoi bellissimi difetti
4 Il funerale di Ivan
5 I Mondiali del ’18
6 Mercurio Cromo
7 Italian Polaroid
8 Le vele
9 Noi due sulla luna
10 Major Tom
11 Scogliere
12 Vecchie Dogane
13 Iole (Ghost Track)