19 Novembre 2021
di Caporedattore
Condividi su:
19 Novembre 2021

Jovanotti presenta il Jova Beach Party 2: nelle spiagge italiane nel 2022

Condividi su:

JOVA BEACH PARTY

Già nella prima edizione c’era stata attenzione la cibo. Ho chiesto ad un esperto di food perché ai concerti si mangia sempre un po’ male, tanto devi solo mettere dentro calorie e bere qualcosa.

Perché non curiamo anche quella cosa lì?

Facciamo vivere una bella avventura anche dal quel punto di vista.

Abbiamo coinvolto le piccole realtà, dei food track che per molti ragazzi è una prospettiva di lavoro. Sono spesso gruppi di ragazzi con la passione del cibo che si mettono insieme. Molte di queste sono eccezionali.

Sono contento di aver dato spazio a questa parte della nostra economia che non può che crescere perché è fatta di famiglie e passioni, creatività, di tradizione. In ogni luogo molti di questi food track valorizzavano sulle loro tradizioni alimentari.

Questa volta aggiungeremo un elemento.

Il Jova Beach Party fa del green un elemento fondamentale, ma non è un elemento di promozione. Noi siamo dentro la criticità, ma è scontato esserci, oggi non puoi non essere green.

Non ci sarà plastica.

Nel 2019 non è stato possibile, abbiamo dovuto introdurre il PET che abbiamo riciclato, ma se si riesce ad andare oltre al PET è meglio.

Questa volta avremo l’acqua del Sindaco. Avremo delle grandi autobotti di acqua potabile. Distribuiremo delle borracce in materiale sostenibile a tutti, da portarsi a casa. L’acqua sarà gratuita per tutti a disposizione in queste autobotti. Stiamo studiando dei sistemi per non creare lunghe file per l’approvvigionamento.

JOVA BEACH PARTY – BELLE STORIE

Un’altra novità.

La cosa dei matrimoni mi venne in mente in conferenza stampa, non ci avevo pensato. Nel 2019 abbiamo sposato le coppie che siamo andati a cercare. Ho verificato e sono ancora tutti insieme, ho i certificati! Due figli nati e due incinte! Sono soddisfazioni!

Quest’anno questa cosa l’allarghiamo e abbiamo inventato Belle Storie (in collaborazione con Radio Italia). Non saranno solo matrimoni. Ci sarà un numero di telefono dove raccogliere ipotesi e storie. Ad esempio festeggiare il compleanno della zia che fa 100 anni.

jova beach party

JOVA BEACH PARTY – LA MUSICA

Andiamo verso la musica.

Il Jova Beach Party non è un format ma uno sformat.

Sono importanti gli ospiti. Mi piacerebbe creare in Italia la cultura del festival, ma ancora non è sviluppata.

Avremo degli ospiti, molti torneranno. Ne avremo di importanti da tutto il mondo, pop, sperimentatori, DJ, tutti i generi. A me piace la musica quando non so dire bene che musica è e quella ci sarà al Jova Beach Party.

Ne inviterò anche di nuovi e molti li ho già nel mio telefonino con il loro SI.

In ogni spiaggia saranno diversi, come il mio set sarà diverso in ogni spiaggia.

Abbiamo 3 palchi.

Un palco Main Stage dove ci sono gli ospiti del tardissimo pomeriggio e dove c’è la festa finale.

Il Kontiki Stage dove c’è musica da ballo sudarmericana, rock and roll, indie, hip hop.

Lo Sbam Stage quello più defilato, giamaicano.

Io poi c’ero sempre, io non arrivo la sera, ma interagisco con tutti gli ospiti. Canto le mie canzoni, facciamo del freestyle.

Lo Sbam Stage è a cura di due producer e DJ veneti con grande espeirenza. Con loro abbiamo dato vita alla Sbam Records: è una fabbrica di musica da ballo. Nasce oggi.

Continua nella prossima pagina.

Precedente
Continua