17 Maggio 2018
Condividi su:
17 Maggio 2018

Jesto: è uscito “Buongiorno Italia”, ponte tra gli anni ’70 e la contemporaneità

E' uscito "Buongiorno Italia" l'album che il rapper Jesto ha dedicato al padre, il cantautore Stefano Rosso. Una lucida lettura del presente.

Jesto
Condividi su:

E’ uscito lo scorso venerdì Buongiorno Italia, l’atteso nuovo album del rapper romano Jesto, figlio del cantautore Stefano Rosso a cui è dedicato tutto il progetto.

C’è un filo invisibile che lega Jesto al padre e alla sua arte. Nonostante il cantautore sia scomparso 10 anni fa, ascoltando i brani del rapper si percepisce una sorta di continuità, un legame che che è forte e tangibile nei testi, ma che si può avvertire anche nel sound.

‘BUONGIORNO ITALIA’

In Buongiorno Italia, uscito per Musicast (division of Believe Digital srl), sono presenti tutte le contraddizioni della nostra epoca, in un viaggio temporale che va dagli anni ’70 e oggi. Ironia, disincanto e una sorta di disillusione dalla quale la nostra generazione dovrebbe cercare di uscire. A fare da sfondo una forma di hip hop contaminata da chitarre e sonorità tipiche della black music.

Jesto

Questa la tracklist dell’album:

1. Sveglia!
2. Buongiorno Italia
3. A casa con l’influencer
4. Mio figlio
5. La ballata della crisi
6. Amore cane
7. Quest’estate
8. Disoccupato
9. Stories d’amore
10. Essere italiani
11. Note vocali
12. Svegliami quando

Dopo il singolo Amore Cane uscito lo scorso marzo (ne abbiamo parlato QUI), per lanciare Buongiorno Italia è stato scelto l’omonimo brano.

Ecco il videoclip.

 

Foto di copertina e interne dai Social di Jesto

 

 

[amazon_link asins=’B07C9QR84C’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea2e2965-57b9-11e8-86d4-3dde2ae7011c’]