28 Dicembre 2017
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
28 Dicembre 2017

JESSICA CASULA: “Meglio sola” è il nuovo album anticipato dal singolo “Sono libera”

Dopo aver vinto Sanremo New Talent 2017 Jessica Casula pubblica il suo nuovo album "Meglio sola" prodotto da Valerio Liboni

Jessica Casula
Condividi su:

Arriva da Roma e si è fatta notare per aver sbaragliato una concorrenza di oltre 3000 contendenti, vincendo Sanremo New Talent 2017. Parliamo di Jessica Casula.

Nel contesto suddetto la ragazza ha presentato il brano Sono libera, singolo inedito scritto e prodotto per lei da Valerio Liboni, noto leader de’ I Nuovi Angeli, storica band con quasi 50 anni di carriera alle spalle, che tutti ricordano per numerosi successi, Donna Felicità tra gli altri. Liboni non è nuovo al lavoro di autore e produttore, tanto che già in passato ha firmato per Fiorella Mannoia, Donatella Rettore, Umberto Tozzi, New Trolls e O.R.O.

Grazie a Sono Libera, Jessica Casula sta già ottenendo dei discreti passaggi radiofonici e adesso apre la strada al nuovo album, il terzo della sua carriera, intitolato: Meglio Sola.

Già perché Jessica è una ragazza con le idee molto chiare, sicura di se e del tipo di musica che vuole proporre e cioè un pop rock grintoso ma allo stesso tempo capace di suscitare emozioni, tanto che l’album esce per un’etichetta che ha già all’attivo produzioni di grandissimi artisti, la Incipit/Egea Records per cui sono già usciti nomi del calibro di Fabio Concato, Sergio Cammariere e finanche uno dei padri del nostro cantautorato, Gino Paoli.

Meglio Sola consta di 12 tracce che si avvalgono della collaborazione di musicisti noti del settore quali Aldo Valente ( già con Mariella Nava e Paolo Vallesi ), Guido Guglielminetti ( Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Anna Oxa ) e poi direttamente dal Cet , la famosa accademia di Mogol, Ernesto Ausilio, raffinato e sensibile paroliere.

Sono inoltre inserite cover del nostro repertorio pop più classico che spazia da Bobby Solo ai Rokes.

Jessica Casula ha anche fatto da artista supporter per alcuni big della canzone durante i loro tour, aprendo tra gli altri quelli di Jack Savoretti, Giovanni Caccamo, Moreno e Gemelli DiVersi.