6 Ottobre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Ottobre 2015

J-AX porta a casa la prima puntata di “Sorci verdi” facendo cantare MARIA DE FILIPPI che si sbottona su temi molto caldi

E´andata in onda ieri sera la prima puntata di "Sorci verdi", il nuovo late show di J-Ax con un ospite inaspettata... Maria Salvador, alias Maria De Filippi

Condividi su:

E’ partito ieri sera Sorci verdi il programma ispirato ai grandi late show americani. Una puntata col botto visto che la prima ospite del programma che promette di diventare il più irriverente della tv italiana è stata addirittura Maria De Filippi.
Per chi non avesse potuto seguire la puntata ecco cosa è successo.

Dopo la sigla, composta da J-Ax appositamente per il programma, il cantante ha presentato la Band capitana dal maestro Paolo Jannacci e i tre sorci che gli fanno da disturbo nello show.
Non si risparmia Ax e parte subito con una battuta che, al di là dell’ironia, potrebbe quasi far intuire che il cantante (che per ora ha glissato sull’argomento) non tornerà nelle vesti di coach di The Voice of Italy

…Mi avete visto a The Voice quel programma dove cantanti di successo che vendono dischi giudicano cantanti che non venderanno mai dischi…

A seguire un po di ironia anche sul direttore di Rai 2Dell’Orto, reo di aver lavorato a Mtv, a Trl – Total Request live e, soprattutto, di aver dato il via alla carriera de I Dari.

Il programma prosegue con alcune rubriche che saranno fisse per tutte e cinque le puntate: nella prima attraverso un filmato si fa vedere cosa accadrebbe se si proponessero in Rai delle serie tv americane, e si comincia con Breaking Bad. Nella seconda, Ultime News, si ironizza su un argomento di attualità cominciando questa settimana con l’immigrazione. I cittadini si lamentano di essere invasi dagli alberi che sono ovunque, non danno loro spazio e per questo manifestano perché “tornino al loro paese”. Infine l’ironia è colpisce anche una colonna portante della televisione, lo sponsor, con una parodia creata appositamente per l’occasione.

Ax interagisce spesso con i tre pupazzi Ascia, il Bramba e Pezza ; il primo imita la voce, la parlata e gli slang del cantante ad inizio carriera, quando era il cantante degli Articolo 31

Ax, con questo programma sappi che ci fa il culo anche Rai Yo Yo e come ascolti ci batterà pure Forte Forte Forte… fossi a Mediaset ti avrebbero già chiuso nel bunker del La Ruota della fortuna…

Arriva il momento sicuramente più atteso della puntata, quello dell’intervista con Maria De Filippi.
J-Ax la presenta come l’ospite che poteva contemporaneamente far incazzare la Rai e Mediaset e a cui non bisogna rompere i coxxxoni se no sono cavoli amari… la De Filippi entra sulle note di Maria facendo a tempo le corna in tipico stile rap.
Alla prima domanda del presentatore risponde che è li senza il permesso scritto di Mediaset, ma che comunque ha avuto l’autorizzazione telefonica “solo perché c’è J-Ax“.

Nella prima domanda il novello conduttore, affermando di essere notoriamente amico della “maria”, chiede alla De Filippi se lei, magari da ragazzina, lo è stata…

Non lo sono mai stata, ma non perché sono brava, ma perché nessuno me l’ha mai offerta. Comunque considerando che quando mi hanno offerto la prima sigaretta, un Ms, non ho mai più smesso è stato meglio così, se no sarebbe stato uno sfracello… in ogni caso io non sono assolutamente contro, la penso un po’ come te, viene troppo demonizzata, basterebbe semplicemente fare una corretta informazioni sugli effetti…

Ovviamente Ax, noto sostenitore della legalizzazione della marjuana da sempre, è in brodo di giuggiole per questa risposta.

Maria è ironica anche per quel che riguarda i suoi programma e alla domanda se suo figlio (che oggi ha 23 anni) gli chiedesse di fare il tronista risponde: “finché conduco io non se ne parla…

Arriva il momento di una domanda molto importante, J-Ax le chiede cosa ne pensa delle unioni omosessuali…

Sono assolutamente d’accordo, anche con le adozioni ai single…

Ax sottolinea: “Un messaggio ai politici italiani, questa è una persona con cui la maggior parte degli italiani è sempre d’accordo… e lei è d’accordo sulle unioni civili tra omosessuali, questo dovrebbe farvi pensare…

Arriva una dei momenti più divertenti della serata, quella della Rap Battle. I Two Fingerz hanno “inventato” questa macchina che crea dei fighting a suon di rime rap tra due personaggi e la sfidante di Maria è… Barbara D’Urso.
Nelle rime si ironizza su tutto dalle tette della Barbara alla voce di Maria, dalla collocazione pomeridiana della D’Urso alla mascolinità della De Filippi… la batte viene vinta da un’agguerrita Maria che in chiusura, tornati in studio, con sorriso sornione afferma: “Bella idea… davvero… e poi alcune cose ci stanno pure… potrebbero anche esser vere…
Per far capire a chi non ha potuto vedere il programma questo è lo stile della battle…

Maria
Yeah Maria M -a -r -i -a 

Barbara
Ti spacco il culo col cuore col cuore davvero davvero

Maria
Bevo sempre tutto d’un goccio la parla busta poi sboccio
i miei show fanno più ascolti tu vorresti essere me
Barbara c’è supposta per te

Barbara
Il pomeriggio chi c’è? Barbara D’Urso
La domenica chi c’è? Barbara D’Urso
so che sei brava a casa, io faccio casini
ti assumo come domestica Maria De Filippinis

Maria
Ooohi Maria fumiamo
arrivo con lo stile vandalo si chiama Pomeriggio 5
si perché in cinque lo guardano

Barbara
Io sono la regina di Canale 5
in mezzo ai sorci verdi ci stai bene tu sei Splinter
in mezzo a quei ragazzini sembri nonna baby sitter
mi cadono le palle Maria De Flipper

Maria
Ti cadono le palle perché tu non sai giocare
io invece vinco col jackpot e vado in finale
sei tutto fumo e niente arrosto
io col fumo faccio i soldi Maria De Phillip Morris

Barbara
Diciamo pure che io c’ho il culto
se tu mi inviti a cena a casa Maria io mi catapulto
ti trito dentro al Grinder poi ti fumo come un turco
preparati all’impatto Barbara D’Urto

Alle domande sui talent show la presentatrice commenta ribadendo concetti già espressi in passato…

I fatti smentiscono le voci. Sicuramente ci sono ancora molti pregiudizi, anche se meno in passato… poi è ovvio ci si può trovare in una bolla difficile da gestire e non è che i talenti si trovano con tanta facilità tutti gli anni…

Prima della chiusura Ax chiede alla De Filippi che musica ascolta…

“Passa dagli Eagles a Bob Dylan, da Lou Red ai rapper come te e Fedez… da giovane ho iniziato con Gianni Morandi e Massimo Ranieri a Canzonissima e nel corso degli anni sono passata da Lucio Battisti, Francesco De Gregori Francesco Guccini.
Arriva infine un momento “storico” per la televisione italiana, dopo i balletti che tanto facevano sorridere e discutere a C’è posta per te anni fa, Ax riesce in un impresa mai riuscita finora a nessuno… far cantare Maria De Filippi.

La presentatrice sceglie di cantare Maria Salvador; “Maria canta Maria” afferma ed inizia a cantare con molta auto ironia… noi pubblico da casa capiamo finalmente perché Maria non ha mai voluto cantare fino ad oggi…

Chiuso il momento dell’intervista il programma si sposta sulle manie più strane di YouTube e su un altro paio di sketch ironici prima di far partire la sigla di chiusura sull’urlo “Italiani vi abbiamo fatto vedere i Sorci verdi“.
Attendiamo con ansia la seconda puntata, il programma è sicuramente divertente e irriverente, qualche puntata ancora e il tempo che J-Ax prenda le misure con i tempi televisivi e potremmo vederne delle belle.


In Copertina

Pride - Un tema per il professore di latino di di All Together Now: Essere gay è diverso?

Nella settimana del Pride il direttore di All Music Italia assegna un tema a Davide Misiano, il professore di italiano e latino di All Together Now.

Marco Carta Bagagli leggeri tracklist "Questo è un disco libero..."

Marco Carta svela la tracklist di "Bagagli leggeri" e le date instore. Il 20 giugno arriva anche il libro "Libero di amare".

Laura e Biagio scaletta raduno e resoconto dell'evento che anticipa il tour

A dieci giorni dalla partenza del tour Laura e Biagio hanno incontrato i loro fan in un raduno congiunto. Ecco quanto accaduto e la scaletta dei live.

Festival Show cast - Ecco tutte le informazioni sulla 20esima edizione

Festival Show cast. Da Emis Killa a Benji & Fede, da Arisa a Nek e ancora Loredana Berté, Lo Stato Sociale ecco i nomi degli artisti della ventesima edizione.

Da oggi in radio - Le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 14 giugno 2019

Nuovo appuntamento con Da oggi in radio, la rubrica con le pagelle dei nuovi singoli in uscita, redatte dal nostro critico musicale.

Marco Mengoni a quota 50 dischi di platino. La classifica di vendita degli artisti ex talent

Marco Mengoni raggiunge il 50esimo disco di platino in dieci anni di carriera. Ecco la classifica degli ex talent che hanno venduto più copie.

Romina Falconi feat Taffo - Da Mentana a Dagospia tutti pazzi per il tormentone estivo "Magari muori" - Testo e video

Il tormentone dell'estate 2019 è indipendente e dissacrante. Da Enrico Mentana a Dagospia, tutti pazzi per "Magari muori" di Romina Falconi feat Taffo.

Seat Music Awards - in arrivo un terzo appuntamento con Cristina D'Avena, Anastasio, Biondo e...

Anticipazione esclusiva. I Seat Music Awards avranno una terza puntata in onda a giugno con Emis Killa, Cristina D'Avena, Biondo e diversi altri ospiti.

Tiziano Ferro - 12 appuntamenti negli stadi per il TZN 2020. Date e biglietti

Uscito il nuovo singolo, "Buona (cattiva) sorte" Tiziano Ferro annuncia le date del tour negli stadi... il Tzn 2020.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Merk & Kremont Videointervista: “Siamo in un momento di caos generale...”

Videointervista a Merk & Kremont, il duo di Dj e Producer che, dopo il successo di "Hands Up" feat. Dnce, hanno pubblicato il nuovo singolo "Kids". .

Elodie Videointervista: “Ho focalizzato quello che voglio comunicare di me”

Videointervista a Elodie, che il 12 giugno ha pubblicato "Margarita", singolo tra pop e reggae in cui duetta con Marracash.

Finley Videointervista: “Ora viviamo il palco con maggior leggerezza”

Videointervista a Pedro, il cantante dei Finley, che racconta la band in occasione dell'uscita dell'album live "We Are Finley".

In Arte Gibilterra Videointervista: “Porno & Rancori? Un cocktail di esperienze!”

Videointervista al cantautore In Arte Gibilterra, che ha pubblicato per Limonata Dischi l'album d'esordio "Porno & Rancori", il cui filo conduttore è l'inquietudine.

Tredici Pietro Videointervista: “Assurdo? Un salto verso un modo sempre più personale di fare musica”

Videointervista a Tredici Pietro, il giovane figlio di Gianni Morandi che ha pubblicato l'Ep "Assurdo", caratterizzato da un flow molto personale.

Giordana Angi Videointervista: “Mi sento grata... quando feci Sanremo non ero ancora pronta!”

Videointervista a Giordana Angi, la cantautrice seconda classificata ad "Amici", che in questi giorni sta girando l'Italia con una ricca serie di date instore.

J Ax torna in tour con gli Articolo 31 e riconquista le classifiche di vendita (Videointervista)

Al via da Treviso il tour di J Ax e Articolo 31, 10 date imperdibili tra energia e... nostalgia degli anni '90. Ecco una videointervista a J Ax realizzata ai Seat Music Awards. .

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Pride - Un tema per il professore di latino di di All Together Now: Essere gay è diverso?

L'editoriale di oggi è molto particolare, nel mese del Gay Pride ho infatti deciso di assegnare un tema ad un professore! Nei giorni scorsi infatti, tra le centinaia di uscite di questa afosa estate, è arrivato un brano molto interessante per l'argomento che tratta e per il modo in cui lo fa. Mamma credo di...

News

Tiziano Ferro Buona (cattiva sorte) arriva il video. Aperte le prevendite del tour negli stadi

Tiziano Ferro arriva il video di Buona (cattiva) sorte. Aperte da oggi le prevendite per il Tzn2020, il tour negli stadi.

CLASSIFICA SPOTIFY – SETTIMANA 24: Gemitaiz & Madman da record con oltre 7 milioni di stream

Oltre 7 milioni di stream in una settimana nella classifica Spotify per "Veleno 7" di Gemitaiz & Madman.

Linea 77 Feat Ensi un cupo inno d'amore nel nuovo singolo “Sangue Nero”

Sir Bob Cornelius Rifo ha prodotto "Sangue Nero", il nuovo singolo dei Linea 77 che per l'occasione hanno coinvolto Ensi.

Collisioni Festival: al via il 17 giugno. Ecco il programma completo da Rkomi a Il Volo

Con il concerto di Eddie Vedder, prenderà il via l'edizione 2019 di Collisioni Festival, l'evento agro-rock che si svolge a Barolo. .

Erica Mou: fuori "A Ring In The Forest", un'opera che unisce musica e video

"A Ring In The Forest" è il titolo del nuovo progetto di Erica Mou, che descrive come un albero viene trasformato in chitarra.

Marco Carta Bagagli leggeri tracklist "Questo è un disco libero..."

Marco Carta svela la tracklist di "Bagagli leggeri" e le date instore. Il 20 giugno arriva anche il libro "Libero di amare".

Laura e Biagio scaletta raduno e resoconto dell'evento che anticipa il tour

A dieci giorni dalla partenza del tour Laura e Biagio hanno incontrato i loro fan in un raduno congiunto. Ecco quanto accaduto e la scaletta dei live.

Nerone Gemini è il nuovo album con una copertina... da immaginare e disegnare

"Gemini" è il titolo del nuovo album del rapper milanese Nerone. Al disegno della copertina del disco è abbinato un contest.

Enrico Ruggeri: mentre prosegue il tour, fuori il singolo “Il Treno Va” L.A. Version

E' uscito "Il Treno Va" L.A. Version, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri, proposto con un arrangiamento curato dal producer Sage.

Mameli: a Milano e Roma le prime date dell'Universo Tour (Biglietti)

Il cantautore siciliano Mameli, attualmente impegnato in una serie di date instore, ha annunciato che a dicembre terrà i suoi primi due concerti.

Rock in Roma 2019: un video teaser contro i commenti degli hater (Biglietti)

L'Ippodromo delle Capannelle, l'Auditorium Parco della Musica, il Teatro Romano di Ostia Antica e il Circo Massimo sono le location dell'11° edizione di Rock in Roma, la cui line up è stata pesantemente criticata.

Caterina Caselli lancia il remix di Nessuno Mi Può Giudicare

"Nessuno Mi Può Giudicare" di Caterina Caselli si dimostra ancora attuale e di forte impatto. Una delle canzoni “transgenerazionali” per eccellenza.

Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo: rinviato a settembre “Figli di un Re Minore”

Si svolgerà il 20, 21 e 22 settembre all'Arena Flegrea di Napoli “Figli di un Re Minore”, il concerto evento di Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo inizialmente previsto il 21, 22 e 23 giugno.

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 24: Jovanotti conquista la vetta davanti ad Alberto Urso e Giordana Angi

Le classifiche di vendita Fimi di questa settimana premiano Jovanotti (album), Gemitaiz e Madman (singoli) e i Pink Floyd (vinili).

Festival Show cast - Ecco tutte le informazioni sulla 20esima edizione

Festival Show cast. Da Emis Killa a Benji & Fede, da Arisa a Nek e ancora Loredana Berté, Lo Stato Sociale ecco i nomi degli artisti della ventesima edizione.

Flash News

Rancore - Aggiornamenti nel calendario di Musica per Bambini Tour in estate

Subsonica - Nuove date nel calendario estivo della band (Biglietti)

Einar rinviati a data da definirsi i due concerti previsti per questo mese

Gazzelle - Si aggiungono due nuove date al Punk Tour Estate 19

Martina Attili - Cancellato il concerto del 9 maggio a Torino

Fil Bo Riva: special guest dell'unica data europea degli Imagine Dragons

Raf-Tozzi: debutto del tour rinviato. Il nuovo calendario.

Jack Savoretti: annunciata l'unica tappa italiana del suo tour estivo (Biglietti)

Rubriche

Da oggi in radio

Da oggi in radio - Le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 14 giugno 2019

La mosca Tzè Tzè

La Settimana della Mosca: Cuba Libre, Tequila e altri cocktail per l'estate italiana

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita il 7 giugno

Sondaggi

Amici 18 - I risultati del sondaggio. Per i nostri lettori merita la vittoria...

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

Silenzio è il nuovo singolo di Luca Tudisca a 5 anni da Amici di Maria De Filippi

Laura Ciriaco lancia il nuovo singolo "Estate Nucleare"

Giulia Penna fuori il nuovo singolo per la cantante youtuber, Shake

Klari Non vuole te è il nuovo singolo in cui parla alle ragazze che fanno le s*****e

Francesco Morrone: fuori il singolo “San Salvario” prima del tour... in bicicletta!

Elisa Sapienza lancia l'Ep elettropop “Il Tempo Vola”, un inno al coraggio

CLASSIFICA SPOTIFY – SETTIMANA 24: Gemitaiz & Madman da record con oltre 7 milioni di stream

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 24: Jovanotti conquista la vetta davanti ad Alberto Urso e Giordana Angi

Classifica Radio Earone Settimana 24: Jovanotti subito in testa. Tiziano Ferro ancora secondo

CERTIFICAZIONI FIMI – SETTIMANA 23: Dischi di platino per Coez, Gemitaiz, Mengoni e Irama

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 23: la Top Viral nel mirino dei nostri lettori

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI – SETTIMANA 23: Alberto ancora primo ma il re, tra singoli e vinili, è J-Ax

Recensioni

Africa Unite & Architorti In tempo reale - recensione

Achille Lauro 1969 - Recensione

Fiorella Mannoia Personale - Recensione

Fil Bo Riva Beautiful sadness - Recensione

Enrico Nigiotti Cenerentola e le altre storie - Recensione

Romina Falconi Biondologia - Recensione

Video

Elodie Intervista Margarita

Merk & Kremont Intervista Kids

Finley Intervista We Are Finley

Ligabue Tour Stadi 2019 Prove generali, incontro con la stampa

In Arte Gibilterra Intervista Porno & Rancori

Tredici Pietro Intervista Assurdo

Ermal Meta Intervista Seat Music Awards

Laura Pausini e Biagio Antonacci Intervista Seat Music Awards

J Ax Intervista Seat Music Awards

Emis Killa Intervista Seat Music Awards

Gigi D'Alessio Intervista Seat Music Awards

Irama Intervista Seat Music Awards