6 Ottobre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Ottobre 2015

J-AX porta a casa la prima puntata di “Sorci verdi” facendo cantare MARIA DE FILIPPI che si sbottona su temi molto caldi

E´andata in onda ieri sera la prima puntata di "Sorci verdi", il nuovo late show di J-Ax con un ospite inaspettata... Maria Salvador, alias Maria De Filippi

Condividi su:

E’ partito ieri sera Sorci verdi il programma ispirato ai grandi late show americani. Una puntata col botto visto che la prima ospite del programma che promette di diventare il più irriverente della tv italiana è stata addirittura Maria De Filippi.
Per chi non avesse potuto seguire la puntata ecco cosa è successo.

Dopo la sigla, composta da J-Ax appositamente per il programma, il cantante ha presentato la Band capitana dal maestro Paolo Jannacci e i tre sorci che gli fanno da disturbo nello show.
Non si risparmia Ax e parte subito con una battuta che, al di là dell’ironia, potrebbe quasi far intuire che il cantante (che per ora ha glissato sull’argomento) non tornerà nelle vesti di coach di The Voice of Italy

…Mi avete visto a The Voice quel programma dove cantanti di successo che vendono dischi giudicano cantanti che non venderanno mai dischi…

A seguire un po di ironia anche sul direttore di Rai 2Dell’Orto, reo di aver lavorato a Mtv, a Trl – Total Request live e, soprattutto, di aver dato il via alla carriera de I Dari.

Il programma prosegue con alcune rubriche che saranno fisse per tutte e cinque le puntate: nella prima attraverso un filmato si fa vedere cosa accadrebbe se si proponessero in Rai delle serie tv americane, e si comincia con Breaking Bad. Nella seconda, Ultime News, si ironizza su un argomento di attualità cominciando questa settimana con l’immigrazione. I cittadini si lamentano di essere invasi dagli alberi che sono ovunque, non danno loro spazio e per questo manifestano perché “tornino al loro paese”. Infine l’ironia è colpisce anche una colonna portante della televisione, lo sponsor, con una parodia creata appositamente per l’occasione.

Ax interagisce spesso con i tre pupazzi Ascia, il Bramba e Pezza ; il primo imita la voce, la parlata e gli slang del cantante ad inizio carriera, quando era il cantante degli Articolo 31

Ax, con questo programma sappi che ci fa il culo anche Rai Yo Yo e come ascolti ci batterà pure Forte Forte Forte… fossi a Mediaset ti avrebbero già chiuso nel bunker del La Ruota della fortuna…

Arriva il momento sicuramente più atteso della puntata, quello dell’intervista con Maria De Filippi.
J-Ax la presenta come l’ospite che poteva contemporaneamente far incazzare la Rai e Mediaset e a cui non bisogna rompere i coxxxoni se no sono cavoli amari… la De Filippi entra sulle note di Maria facendo a tempo le corna in tipico stile rap.
Alla prima domanda del presentatore risponde che è li senza il permesso scritto di Mediaset, ma che comunque ha avuto l’autorizzazione telefonica “solo perché c’è J-Ax“.

Nella prima domanda il novello conduttore, affermando di essere notoriamente amico della “maria”, chiede alla De Filippi se lei, magari da ragazzina, lo è stata…

Non lo sono mai stata, ma non perché sono brava, ma perché nessuno me l’ha mai offerta. Comunque considerando che quando mi hanno offerto la prima sigaretta, un Ms, non ho mai più smesso è stato meglio così, se no sarebbe stato uno sfracello… in ogni caso io non sono assolutamente contro, la penso un po’ come te, viene troppo demonizzata, basterebbe semplicemente fare una corretta informazioni sugli effetti…

Ovviamente Ax, noto sostenitore della legalizzazione della marjuana da sempre, è in brodo di giuggiole per questa risposta.

Maria è ironica anche per quel che riguarda i suoi programma e alla domanda se suo figlio (che oggi ha 23 anni) gli chiedesse di fare il tronista risponde: “finché conduco io non se ne parla…

Arriva il momento di una domanda molto importante, J-Ax le chiede cosa ne pensa delle unioni omosessuali…

Sono assolutamente d’accordo, anche con le adozioni ai single…

Ax sottolinea: “Un messaggio ai politici italiani, questa è una persona con cui la maggior parte degli italiani è sempre d’accordo… e lei è d’accordo sulle unioni civili tra omosessuali, questo dovrebbe farvi pensare…

Arriva una dei momenti più divertenti della serata, quella della Rap Battle. I Two Fingerz hanno “inventato” questa macchina che crea dei fighting a suon di rime rap tra due personaggi e la sfidante di Maria è… Barbara D’Urso.
Nelle rime si ironizza su tutto dalle tette della Barbara alla voce di Maria, dalla collocazione pomeridiana della D’Urso alla mascolinità della De Filippi… la batte viene vinta da un’agguerrita Maria che in chiusura, tornati in studio, con sorriso sornione afferma: “Bella idea… davvero… e poi alcune cose ci stanno pure… potrebbero anche esser vere…
Per far capire a chi non ha potuto vedere il programma questo è lo stile della battle…

Maria
Yeah Maria M -a -r -i -a 

Barbara
Ti spacco il culo col cuore col cuore davvero davvero

Maria
Bevo sempre tutto d’un goccio la parla busta poi sboccio
i miei show fanno più ascolti tu vorresti essere me
Barbara c’è supposta per te

Barbara
Il pomeriggio chi c’è? Barbara D’Urso
La domenica chi c’è? Barbara D’Urso
so che sei brava a casa, io faccio casini
ti assumo come domestica Maria De Filippinis

Maria
Ooohi Maria fumiamo
arrivo con lo stile vandalo si chiama Pomeriggio 5
si perché in cinque lo guardano

Barbara
Io sono la regina di Canale 5
in mezzo ai sorci verdi ci stai bene tu sei Splinter
in mezzo a quei ragazzini sembri nonna baby sitter
mi cadono le palle Maria De Flipper

Maria
Ti cadono le palle perché tu non sai giocare
io invece vinco col jackpot e vado in finale
sei tutto fumo e niente arrosto
io col fumo faccio i soldi Maria De Phillip Morris

Barbara
Diciamo pure che io c’ho il culto
se tu mi inviti a cena a casa Maria io mi catapulto
ti trito dentro al Grinder poi ti fumo come un turco
preparati all’impatto Barbara D’Urto

Alle domande sui talent show la presentatrice commenta ribadendo concetti già espressi in passato…

I fatti smentiscono le voci. Sicuramente ci sono ancora molti pregiudizi, anche se meno in passato… poi è ovvio ci si può trovare in una bolla difficile da gestire e non è che i talenti si trovano con tanta facilità tutti gli anni…

Prima della chiusura Ax chiede alla De Filippi che musica ascolta…

“Passa dagli Eagles a Bob Dylan, da Lou Red ai rapper come te e Fedez… da giovane ho iniziato con Gianni Morandi e Massimo Ranieri a Canzonissima e nel corso degli anni sono passata da Lucio Battisti, Francesco De Gregori Francesco Guccini.
Arriva infine un momento “storico” per la televisione italiana, dopo i balletti che tanto facevano sorridere e discutere a C’è posta per te anni fa, Ax riesce in un impresa mai riuscita finora a nessuno… far cantare Maria De Filippi.

La presentatrice sceglie di cantare Maria Salvador; “Maria canta Maria” afferma ed inizia a cantare con molta auto ironia… noi pubblico da casa capiamo finalmente perché Maria non ha mai voluto cantare fino ad oggi…

Chiuso il momento dell’intervista il programma si sposta sulle manie più strane di YouTube e su un altro paio di sketch ironici prima di far partire la sigla di chiusura sull’urlo “Italiani vi abbiamo fatto vedere i Sorci verdi“.
Attendiamo con ansia la seconda puntata, il programma è sicuramente divertente e irriverente, qualche puntata ancora e il tempo che J-Ax prenda le misure con i tempi televisivi e potremmo vederne delle belle.


In Copertina

Salviamo la Musica live - La conferenza stampa: "Vogliamo risposte subito: concerti al 100% e senza distanziamento"

L'hanno chiamato "Il D-Day della musica live italiana". E a ragione. Con la conferenza stampa di Salviamo la musica live che si è tenuta questo.

Classifiche di vendita FIMI album e Vinili settimana 38: Blanco ancora in vetta, Mannarino debutta sul podio e primo nei vinili

Buono il debutto per i nuovi album di Davide Van De Sfroos, Fast Animals and Slow Kids e Lele Blade, tutti in Top 10.

Classifica Radio Earone settimana 38: J-Ax sale sul podio, Alessandra Amoroso entra in Top 20

La più alta nuova entrata della settimana è "Magari no" di Tommaso Paradiso.

Le Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 24 Settembre. Fedez, Alfa, Elodie, Random, Sangiovanni e molti altri

Continuano ad aumentare le nuove uscite e sei nomi grossi aumentano gli emergenti hanno il loro spazio, come sempre, nelle nostre recensioni.

Star in the Star dopo la seconda puntata solo una certezza: l'artista è Loredana Bertè (e chi la intepreta)

Lo show ha al centro la musica e, tra i possibili cantanti "imitatori" c'è già chi alza il livello del programma.

X Factor 2021: le pagelle della seconda puntata di audizioni. Poche sorprese ma "Bambola" è già una hit

X Factor 2021 audizioni seconda puntata. Tutto il meglio della seconda puntata tra reggaeton, una cover inaspettata di T'Appartengo, performance futuriste e primi battibecchi ma in.

A X Factor 2021 arriva un artista difficile da etichettare: L8 presenta "Freak" (TESTO e VIDEO)

L8 ha all'attivo un Ep e tre singoli pubblicati sino ad oggi.

Area Sanremo 2021: aperte le iscrizioni e presentata la nuova commissione guidata da Franco Zanetti e Beppe Vessicchio

Torna alla direzione artistica del Contest Massimo Cotto. Nell'articolo tutte le novità di quest'edizione.

Release date 2021: l’elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Ecco tutti gli ALBUM ITALIANI in uscita nel 2021 (Articolo in continuo aggiornamento)

Grande attesa per il ritorno di Laura Pausini, dei Maneskin e il debutto di Tommaso Paradiso. Cosa ci aspetta nel 2021 discografico?.

SPECIALE AMICI 21

Le puntate, i protagonisti, gli inediti

SPECIALE X FACTOR 2021

Le puntate, i protagonisti, gli inediti

Interviste

Intervista a Blind: "Popolari parla della mia storia"

Lo scorso 17 settembre è uscito su tutte le piattaforme di streaming e negli online store Popolari, il nuovo singolo di Blind prodotto da Santos.

Intervista a Karmin Shiff: "Fragili (SM)" feat. MAK nasce dal dolore, ma è un inno alla forza e al coraggio

Nella nostra intervista, l'artista si racconta rivelando come il brano sia la reazione al dolore per la diagnosi di sclerosi multipla.

Intervista a Lele Blade: "L'ambizione ti può portare ad essere soddisfatto, ma anche a perdere delle cose"

Esce oggi, 17 settembre, in tutte le piattaforme di streaming, negli online store e nei negozi fisici Ambizione, il nuovo disco del rapper campano Lele.

Intervista a Diorama "Scrivere è sempre stato per me uno strumento di autoanalisi e di consapevolezza"

Il giovane cantante e produttore si racconta tra album, nuovo singolo e progetti futuri.

Intervista ai FASK, Fast Animals and Slow Kids: "È già domani è un disco sul tempo e sul futuro"

Uscirà il prossimo 17 settembre in tutti i negozi fisici e online e nelle piattaforme di streaming È già domani, il nuovo disco dei Fast Animal.

Intervista a Erica Mou: "Nature è un suono nuovo ma è anche tutto ciò che sono stata nei precedenti dischi"

Il disco è uscito il 10 settembre per Maremadre con distribuzione ADA Music Italy.

Intervista Neno: "Torino ha una scena molto variegata e da sempre regala artisti di altissimo livello"

Grande emozione per il giovane cantautore che, per la prima volta, si esibirà a Torino presentando i frutti di un anno di lavoro.

Videointervista a Mannarino: "Natura, patriarcato, animismo, femminilità... sono i nostri anticorpi per il futuro"

Esce il 17 settembre il nuovo disco del cantautore, un disco davvero straordinario, coeso e coraggioso.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Concerti in Italia: Green pass inutile? Per salvare la cultura si prenda una decisione subito... i Live club in Italia cadono come mosche!

Concerti in Italia. Mentre nel resto d'Europa (e del mondo) tutto riapre in Italia la situazione non accenna a sbloccarsi e, almeno fino al 30 settembre, il governo non prenderà decisioni in merito. A quanto pare nemmeno il Green pass è riuscito a convincere chi ci governa... almeno per quel che riguarda la musica visto...

News

Salviamo la Musica live - La conferenza stampa: "Vogliamo risposte subito: concerti al 100% e senza distanziamento"

L'hanno chiamato "Il D-Day della musica live italiana". E a ragione. Con la conferenza stampa di Salviamo la musica live che si è tenuta questo.

Star in the Star dopo la seconda puntata solo una certezza: l'artista è Loredana Bertè (e chi la intepreta)

Lo show ha al centro la musica e, tra i possibili cantanti "imitatori" c'è già chi alza il livello del programma.

X Factor 2021: le pagelle della seconda puntata di audizioni. Poche sorprese ma "Bambola" è già una hit

X Factor 2021 audizioni seconda puntata. Tutto il meglio della seconda puntata tra reggaeton, una cover inaspettata di T'Appartengo, performance futuriste e primi battibecchi ma in.

La storia di Miriam Dartey la ragazza che ha cantato Bruce Springsteen a X Factor 2021

Miriam ha iniziato a cantare seguendo l'esempio della madre che ha sempre fatto la Busker.

A X Factor 2021 arriva un artista difficile da etichettare: L8 presenta "Freak" (TESTO e VIDEO)

L8 ha all'attivo un Ep e tre singoli pubblicati sino ad oggi.

X Factor 2021: Storia di Garbino, il duo che distrugge e ricompone la musica italiana

Di recente i Garbino hanno vinto il Vibra Song Contest e iniziato a collaborare con T-Recs Music .

La storia di Fellow che ha portato la sua voce potente da Castrocaro 2020 a X Factor 2021 (VIDEO)

Il ragazzo lo scorso anno vinse il Premio Siae al Festival di Castrocaro.

X Factor 2021: Matteo Milazzo fa divertire la giuria e conquista Emma dedicandole "Bambola" (TESTO e VIDEO)

18enne, Matteo è catanese ma ama cantare brani neomelodici napoletani.

La storia dei Noite, la band che ha presentato a X Factor 2021 l'inedito "Diventano bosco"

Vengono da Genova ma hanno scelto una parola in portoghese per rappresentare il proprio progetto musicale.

Da grande: nella seconda puntata dello show di Cattelan nuova musica con diversi ospiti musicali

Il secondo e ultimo appuntamento con lo show di Cattelan andrà in onda domenica 26 settembre.

Area Sanremo 2021: aperte le iscrizioni e presentata la nuova commissione guidata da Franco Zanetti e Beppe Vessicchio

Torna alla direzione artistica del Contest Massimo Cotto. Nell'articolo tutte le novità di quest'edizione.

Carmen Consoli: guida all'ascolto del nuovo album, "Volevo fare la rockstar", brano per brano

Sono 10 le tracce che compongono questo nuovo disco prodotto da Carmen Consoli, Toni Carbone e Massimo Roccaforte.

Coez il nuovo brano è un omaggio allo storico collettivo che ha rivoluzionato il rap, "Wu-Tang"

Esce oggi, 23 settembre, in tutte le piattaforme di streaming come Spotify e negli online store Wu-Tang, il nuovo inedito di Coez con un testo.

Folla senza distanziamento al comizio di Giuseppe Conte... parte la ribellione degli artisti italiani!

Cosmo, Gianluca Grignani, Chiara Galiazzo, Tropico, GionnyScandal, Salmo, Emis Killa... parte la "rivoluzione".

Mirkoeilcane e la complessità dell'universo femminile in "Francesca e basta"

Il brano prosegue il tema iniziato con il precedente singolo "Povera me".

News
dalla discografia

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 24 Settembre. Fedez, Alfa, Elodie, Random, Sangiovanni e molti altri

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 24 settembre

radio date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 24 settembre

Testo&Contesto

Testo & Contesto: Blanco "Blu celeste", una storia raccontata come se tutti noi ne fossimo stati testimoni.

L'ANALISI

Eurovision Song Contest 2021: la guida e i video delle 39 canzoni in gara. Parte 4 di 4

W la Mamma

Caro Povia, in merito al tuo post sul ddl zan, facciamo due riflessioni? io, te e mio figlio...

SOS Musica Spettacolo

Bando Scena Unita per i lavoratori dello spettacolo. Al via le domande, ecco termini e scadenze

La mosca Tzè Tzè

Buon compleanno al Maestro Franco Battiato, colonna sonora della mia infanzia

Emergenti

Anteprima video: Manfredi Simonetti rilancia "L'estate sta finendo" con Johnson Righeira e due noti YouTuber

Singolo di debutto per D'Art. In "Stupenda" un amore in cui uno dei due anelli è sincero, mentre l'altro gioca con i sentimenti

Les Enfants cantano il pop a modo loro nel disco "Brilla"

"Kate Moss" è il singolo di debutto dei Cassandra con Mescal

Nicolas Bonazzi scansa i pensieri in "La mia cyclette"

Anteprima video: Limoni con "Voglio una tipa coi capelli blu" raggiunge una consapevolezza importante... "Ora riesco a stare bene anche senza te”.

Season invita a scoprire la luce fuori dalla caverna nel brano “Den”

Simo Veludo presenta "Mutande" il brano che lo ha portato alla vittoria al Festival di Castrocaro 2021

Anteprima video: "Julie Cooper", una donna piacente e matura in cerca di Toy boys nel nuovo singolo di Rosaspina

Classifiche di vendita FIMI album e Vinili settimana 38: Blanco ancora in vetta, Mannarino debutta sul podio e primo nei vinili

Classifica Radio Earone settimana 38: J-Ax sale sul podio, Alessandra Amoroso entra in Top 20

Certificazioni FIMI settimana 37: Blanco oro in una settimana ma non solo. Nuovi traguardi per Ligabue, Vasco, Tedua...

Classifica Spotify 37: Blanco si prende tutta la Top 10, e non solo, con i brani di "Blu celeste"

Classifica vendita FIMI singoli 37: Blanco conquista l'intera Top 10 e spazza via le hit estive

Classifiche di vendita FIMI album e vinili 37: Blanco fa tris... "Blu celeste" è primo in tutte le classifiche di vendita

Recensioni

Anna Tatangelo – Anna Zero ed è subito scoop: La Tatangelo si è rifatta tutta… in musica!

Sangiovanni: l’ennesima rivelazione trovata da Maria De Filippi

Coma_Cose – Nostralgia… perché anche la nostalgia nel loro mondo cambia aspetto.

Annalisa: "Nuda Dieci"... una riedizione che riscalda l'atmosfera?

Malika Ayane: “Malifesto” il racconto perfetto di come la vita

Maneskin – Il Teatro dell'Ira... da cui fuoriesce tutta l'ira ma non solo

Video

Blind intervista presentazione singolo "Popolari"

Lele Blade intervista su Ambizione, il nuovo album

Mannarino intervista sul nuovo album "V"

Seat Music Awards 2021 intervista a Diodato

Seat Music Awards 2021 intervista a Irama

Seat Music Awards 2021 intervista a Francesco Gabbani

Seat Music Awards 2021 intervista a Dj Matrix

Seat Music Awards 2021 intervista a Alessandra Amoroso

Seat Music Awards 2021 intervista a Aka 7even

Intervista Loredana Errore C'è vita in attesa del tour

Intervista a Silvia Salemi da I sogni nella tasche a Raffaella Carrà

Fabio Rovazzi La Mia felicità