9 Luglio 2019
Condividi su:
9 Luglio 2019

J-Ax nuovo album in arrivo nel 2020. Nell’attesa è pronto a dominare l’estate, da solo e con Rovazzi

Il rapper negli ultimi quattro anni tra musica, collaborazioni e tv, non si è fermato un istante. E a fine anno entrerà in studio di registrazione per il nuovo disco

Condividi su:

Manca da quattro anni sul mercato con un disco da solista eppure J-Ax in tutto questo tempo non si è fermato un solo istante ed ora ha annunciato che il nuovo album uscirà nel 2020.

Attualmente il rapper è fuori con il nuovo singolo per l’estate, Ostia Lido, canzone che sta già spopolando e guidando la carica dei tormentoni dell’estate 2019 grazie alla conquista del disco di platino (qui il nostro sondaggio).

Era il 27 gennaio del 2015 quando lo “zio d’Italia” pubblicava Il Bello di esser brutti, disco che è stato certificato triplo disco di platino e che ha sfornato diversi singoli di successo tra cui Maria Salvador con Il Cile, canzone che ha conquistato ben cinque dischi di platino.

In seguito J-Ax ha pubblicato con Fedez l’album Comunisti col rolex, album che a sua volta ha venduto oltre 200.000 copie portandosi a casa quattro dischi di platino.

Nel durante tantissime altre attività…

Collaborazioni con artisti molto diversi tra loro come Don Joe (Peggio di te),  Elio e le Storie Tese (La Tangenziale), Nek (Freud), The Kolors (Come le onde), Ermal Meta (Un’altra volta da rischiare) e Tormento (Acqua su Marte) a cui si aggiungerà quella in arrivo questa settimana con Rovazzi e Loredana Berté in Senza pensieri.

Anche impegni televisivi per l’artista in questi anni. Su tutti il programma da lui ideato e andato in onda su Rai2, Sorci verdi, e il ruolo di capo del muro di All Together Now al fianco di Michelle Hunziker per cui ha anche composto e prodotto una canzone (vedi qui).

In tutti questo tempo anche altre due uscite importantissime. Un best of che ha portato al ricongiungimento con Dj Jad e alla rinascita degli Articolo 31 con cui è attualmente in tour per festeggiare 25 anni di carriera, e un singolo inedito, Tutto tua madre, dedicato alla nascita del suo primogenito.

In tutto questo tempo J-Ax, come dichiarato in un’intervista a RockOl, ha trovato comunque il tempo di entrare in studio di registrazione per realizzare circa venti demo di nuove canzoni.

Brani che prenderanno forma a fine anno quando l’artista entrerà finalmente in studio di registrazione per rilasciare il nuovo album la cui uscita è prevista per il 2020.