20 Giugno 2016
di Caporedattore
Condividi su:
20 Giugno 2016

J-AX al Festival di Sanremo 2017? “no ale, no ale,NO ALE!”

J-Ax a Sanremo 2017: bufala o anticipazione di qualcosa che, fino a qualche anno fa, sarebbe stato impossibile? Ecco svelato il mistero

Condividi su:

Un’immagine del servizio fotografico de Il bello d’esser brutti ritrae J-Ax con tanto di logo del Festival di Sanremo 2017: il rapper sarà in gara alla prossima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia.

Visto il testo che accompagna la foto, sembrerebbe di NO…

No davvero. Ma da dove è uscita sta foto ? RT @malorgiosf: @jaxofficial no ale, no ale,NO ALE!

Ma visto che Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, ha già una volta stupito tutti accettando l’invito di Maria De Filippi a partecipare al suo Amici, ci verrebbe da dire che… non si sa mai.

Certo J-Ax porterebbe sull’impettito palco dell’Ariston qualcosa di diverso, ma non è la prima volta che una notizia del genere, negli scorsi anni, ha iniziato a circolare in rete e i suoi fan hanno iniziato a raccogliere tutte le frasi del passato dello Zio che confermerebbero l’ipotesi della bufala.

Ma noi non ci siamo fermati qui, perché una foto analoga è apparsa sui profili social di altri colleghi anche meno famosi e così abbiamo cercato di ricostruire e abbiamo trovato la pagina Festival di Sanremo – Il portale dove gli admin (e quindi non i singoli cantanti) hanno creato queste immagini e hanno scritto:

Un piccolo appunto riguardo la classifica PROVVISORIA precedentemente postata. In molti hanno commentato la foto incriminata scrivendo “spero che non siano davvero questi i cantanti in gara”; abbiamo creato un album con oltre 100 artisti da votare, ogni artista ha un numero diverso di voti (un voto equivale a un like) e noi vi abbiamo semplicemente postato Ia top 10 con il maggior numero di voti, questo non vuol dire che siano esclusivamente i cantanti più votati occhi sia addirittura la lista ufficiale di cantanti in gara. Si tratta solo di un sondaggio non ufficiale, vi ricordo che mancano ancora diversi mesi all’annuncio ufficiale fatto dal direttore artistico di Sanremo: Carlo Conti. Domani posteremo la classifica con tutti gli artisti votati, così potrete capire come è posizionato il vostro artista preferito e decidere se continuare a sostenerlo o meno. ‪#‎Staff‬

Quindi non si tratta altro che di un sondaggio per non ufficiale ma che di certo ha creato scompiglio… anche con la pubblicazione della TOP10.