3 Dicembre 2019
Condividi su:
3 Dicembre 2019

Ivan Segreto ritorna pubblicando il video di “Nessun dorma”

L'artista ha preferito cogliere nel testo un significato più universale, rivolto all'umanità tutta.

Condividi su:

Ivan Segreto Nessun dorma. Dopo anni di ricerca e di silenzio Ivan Segreto ha pubblicato online sul canale Youtube di Halidon Music, che vanta 1,72 Milioni di Iscritti, il suo nuovo singolo. 

Ivan Segreto canta Nessun Dorma, la celebre aria scritta da Giacomo Puccini.

La romanza contenuta nella Turandot è uno struggente canto d’amore, Ivan Segreto ha preferito cogliere nel testo un significato più universale, rivolto all’umanità tutta, che oggi deve trovare la forza ed il coraggio di cambiare e di crescere, di evolvere.

Ivan Segreto afferma:

“È rivolto alla luce che splende in ognuno di noi, che possa essere da noi alimentata, tenuta viva. E che questo possa farci sentire uniti, in coesistenza con la nostra madre terra”

Il video, diretto da Marco Masante, sottolinea il messaggio: un essere umano nasce dalla luce e diventa egli stesso creatore della sua realtà.

Le riprese sono di Christian Zecca, montaggio e fotografia di Marco Masante, l’elaborazione grafica è di Pietro Cardarelli.

Ivan Segreto porta l’Opera nel suo mondo, spogliandola di orchestra e di dramma.

“Un classico dell’opera italiana diventa un trip acido degno dei più visionari Radiohead e dei più sepolcrali e apocalittici Nine Inch Nails, passando per le ultime pubblicazioni di Thom Yorke”
(Luca Mastinu – OptiMagazine)

“La sua versione è un fotonico, incandescente inno alle coscienze. Perde il crescendo orchestrale di Puccini, ma raggiunge lo stesso il climax attraverso un sapiente uso dell’elettronica e soprattutto attraverso il suo virtuosismo vocale.

Una voce che spogliata dell’impostazione lirica appare naturale, quindi più autentica, più credibile, più empatica”
(Michelangelo Bontempi – Music In).