2 Dicembre 2019
di Caporedattore
Condividi su:
2 Dicembre 2019

Andrea Bocelli fuori per Natale Return To Love (Christmas Version)

Andrea Bocelli lancia il singolo Return to Love in un'inedita versione natalizia perfetta per il clima delle festività di fine anno.

Condividi su:

Andrea Bocelli torna in radio con il singolo Return To Love (Christmas Version).

Si tratta di una inedita versione del brano tratto dall’album Sì Forever: The Diamond Edition che arriva subito dopo la notizia della candidatura di Andrea Bocelli ai Grammy Awards.

Andrea Bocelli unico candidato italiano quest’anno ai Grammy Awards

Return To Love (Christmas Version) è stato prodotto da Bob Ezrin e registrato agli Abbey Road Studios di Londra.

Nel disco, il brano è cantato con Ellie Goulding, mentre la versione natalizia vede la collaborazione di un Coro Gospel, perfetto per rievocare l’atmosfera delle feste di fine anno.

Sì Forever: The Diamond Edition è stato pubblicato lo scorso 8 novembre per Sugar (leggi qui), dopo che la versione originale, , ha venduto oltre 1 milione di dischi in tutto il mondo.

L’album di Andrea Bocelli contiene due featuring particolari.

Il primo featuring è con l’attrice e produttrice Jennifer Garner in Dormi Dormi Lulluby. La Garner nel 2005 è stata inserita  da Forbes nella classifica delle 100 celebrità più potenti del mondo e People, lo scorso maggio, le ha dedicato la copertina come donna più bella dell’anno.

La seconda collaborazione è con Ellie Goulding in Return To Love, dove, per la prima volta, l’artista britannica canta in italiano.

Alle collaborazioni, si aggiungono tre nuovi brani.

Una versione speciale per il 25º anniversario de Il mare calmo della sera (canzone con cui Andrea Bocelli vinse tra i Giovani il Festival di Sanremo nel 1994) con un un inciso in inglese scritto da Zucchero.

Il brano Alla Gioia, registrato per commemorare il 250º anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven.

Una nuova registrazione di Ragazzo Mio, basato sul motivo tradizionale irlandese Danny Boy che affronta il tema della separazione.

A questi nomi, si aggiungono altre star della musica internazionale: Ed Sheeran, Dua Lipa, Aida Garifullina e Matteo Bocelli.

[amazon_link asins=’B07YGH4NZL,B07HJPG2BM,B08174NLG5,B07J1PKZZN’ template=’ProductGrid’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7747aedb-d7b0-4ccf-b8ee-6281bd907e35′]

ANDREA BOCELLI – Return To Love