18 Agosto 2020
Condividi su:
18 Agosto 2020

Ivan Granatino… il successo dell’estate si chiama “Caramella” ed è 100% indipendente

Il brano ha collezionato in pochi mesi numeri da record su Spotify, TikTik e YouTube

Condividi su:

Mentre i vari tormentoni estivi lanciati dagli artisti italiani in forze alle major discografiche si danno battaglia, c’è una canzone che i grossi media stanno trascurando, un grande successo indipendente… Caramella di Ivan Granatino.

Del resto siamo in momento storico, a nostro avviso criticabilissimo sia chiaro, dove per capire se un artista ha ottenuto successo o meno bisogna guardare anche i numeri degli stream di Spotify, il numero di condivisioni su TikTok e le visualizzazioni del videoclip del brano.

E quest’estate, in mezzo a colossi di Sony Music, Warner Music e Universal Music, una piccola etichetta, la Napule Allucca, si è fatta strada grazie alla semplicità del brano Caramella.

Ivan granatino caramella. I numeri

In soli due mesi, nonostante le uscite importanti dell’estate, l’artista pop urban Ivan Granatino, ha collezionato grandi risultati.

Tra topic e videoclip ufficiale sono oltre 10.000.000 le visualizzazioni su YouTube. Al momento gli stream sul solo Spotify hanno superato quota 3.200.000 e sono presenti 250.000 video su TikTok con oltre 100.000.000 dì views.

Non solo, il brano è entrato anche nella Top 50 di Amazon music, ha toccato la #3 delle tendenze su YouTube, il primo posto nella viral di TikTok e la Top 10.

E ancora, nella Top 20 di YouTube a livello nazionale e nella Top 100 a livello internazionale, la Top 100 di Shazam e la Viral di Tim.

Ed ora? In attesa che chi si occupa di musica si accorga di questi risultati Ivan Granatino, di recente impegnato anche come attore e compositore di colonne sonore, uscirà a fine settembre con una collaborazione importante per il suo secondo singolo, mentre l’album arriverà nel 2021.

L’artista terrà anche un unico concerto estivo quest’anno all’Arena Virgilio di Gaeta il 21 Agosto 2020.
Il concerto, supportato da Radio Spazio Blu, vedrà in open act giovani artisti della scena indie e rap : Jeyel, Digame, Paky Ge Plug e sul palco anche il rapper Bl4ir.

Qui per i biglietti dello show.

LA SCELTA DI CANCELLARE LO SHOW

 

Dopo un’attenta valutazione con tutto lo staff, i musicisti ed i ballerini in merito al nuovo decreto, ma soprattutto anche per i fatti di Maiori, a malincuore io e Bl4ir abbiamo deciso dì annullare la data di domani all’Arena Virgilio di Gaeta.
Ci saranno sicuramente tempi migliori per poter tornare a cantare e a ballare insieme.
Il concerto, per chi sa, è energia allo stato puro: un vero e proprio show che coinvolge il pubblico e vista la situazione Covid ci è stato consigliato che non è proprio il momento.

Cosi hanno dichiarato Ivan Granatino e Bl4ir per l’unica data live del loro tour che hanno deciso di annullare oggi durante una riunione con lo staff per le ultime notizie di aumento contagi anche in Italia e per i fatti di Maiori dove ad un concerto sono intervenuti vigili e carabinieri multando la società organizzatrice.

Chi ha acquistato i biglietti potrà chiedere rimborso all’Arena Virgilio o dove il ha acquistato.