11 Dicembre 2015
Condividi su:
11 Dicembre 2015

IRENE GRANDI, IL CILE, MANUEL AGNELLI e MICHAEL NYMAN a sostegno di OPERA MUSICA – FIRENZE PER IL LIVE

Opera Musica-Firenze per il Live è la maratona live di Firenze a sostegno della musica live e dei giovani talenti, con Irene Grandi Il Cile e Manuel Agnelli

Condividi su:

Lunedì 14 dicembre sarà in scena dalle ore 18 all’una del 15 un evento molto importante a sostegno della musica live, in special modo quella dei giovani. L’appuntamento sarà presso il teatro dell’Opera di Firenze (Viale Fratelli Rosselli 7), luogo in cui sarà possibile assistere ad un live continuo, una vera e propria maratona lunga ben 7 ore in cui la musica non si fermerà e sarà uno strumento per sensibilizzare e sostenere i giovani.

Molti artisti noti saranno presenti a sostegno di Opera Musica – Firenze per il Live, a partire da Irene Grandi & Pastis, Manuel Agnelli degli Afterhours, Brunori Sas, la Nuova Pippolese, il Cile, Max Collini e Jukka Reverberi con il progetto Spartiti, Sinfonico Honolulu, Port-Royal + Leonardo Pugi vj. Ad impreziosire il live sarà la special guest Michael Nyman.

Le prime anticipazioni rivelano che Irene Grandi & Pastis continueranno la loro collaborazione nel 2016, portando in scena uno spettacolo in musica; il leader e frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli, sarà invece, impegnato in un’esibizione solista al pianoforte, il Cile si esibirà voce e chitarra e l’ospite d’onore Michael Nyman, maestro del minimalismo si esibirà in un concerto solista per piano solo.

La manifestazione Opera Musica – Firenze per il Live organizzata dal Comune di Firenze con SIAE è volta a sensibilizzare e presentare la sperimentazione per la nuova tariffa della Società Italiana Autori ed Editori pensata per i cantautori under 31.

L’ingresso alla maratona live è gratuito, però era necessario accreditarsi direttamente online sul sito www.operamusica.it, ma come potete vedere di seguito, come postato sull’home page del sito della manifestazione, le prenotazioni sono già sold-out.

Opera-Musica-Sold-Out

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato Firenze vuole essere sempre più vicina ai giovani autori e alla musica. Con questa serata vogliamo catturare l’attenzione dei giovani ma anche degli artisti e degli operatori per far conoscere le agevolazioni in loro favore. Da Firenze lanceremo il messaggio che produrre musica sarà sempre più semplice.