20 Maggio 2019
Condividi su:
20 Maggio 2019

Irene Grandi lancia “Grandissimo”. Ecco la tracklist e i duetti dalla Berté a Carmen Consoli

Grandissimo, un disco dalla tripla anima ricco di ospiti per i 25 anni di carriera di Irene Grandi

Condividi su:

Mentre in radio negli scorsi giorni è partito il nuovo singolo, una bomba radiofonica intitolata I Passi dell’amore, Irene Grandi si prepara a festeggiare 25 anni di carriera con un album dalla tripla anima, Grandissimo, che racchiude il meglio di quello che è stato fino ad oggi, ma anche anche qualcosa che verrà.

Ad annunciarlo è stata la cantautrice stessa attraverso le proprie pagine social…

Piccole storie che invitano a fermarsi, quei passi che imboccano sentieri inesplorati e sono uno sguardo nuovo che punta alla felicità. Esce oggi il videoclip de ” passi dell’amore!

Da oggi potrete anche ordinare la vostra copia di Grandissimo il mio nuovo disco in uscita il 31 maggio: un mosaico con dentro quello che c’è stato, quello che c’è e forse anche già una traccia di quello che potrà esserci.

Grandissimo, che è già in pre order in versione autografata qui, si articolo come un racconto musicale diviso in tre capitoli, uno per ognuno dei cd contenuti nel progetto. Al suo interno brani inediti e, soprattutto le canzoni più rappresentative della carriera dell’artista fiorentina, tutte reinterpretate e riarrangiate in una chiave completamente rinnovata.

La prima parte del disco, denominato Capitolo 0 vuole soddisfare la continua necessità di esplorazione dell’artista e contiene numerosi brani inediti che scandiscono simbolicamente l’arrivo e l’inizio del nuovo percorso artistico di Irene Grandi.

Il Capitolo 1 raccoglie invece i brani del repertorio della cantante arrangiati in versione unplugged e vede la collaborazione di grandi protagonisti della musica italiana da Loredana Berté a Stefano Bollani, da Carmen Consoli a Levante fino a Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D’Arby).

Infine la terza e ultima parte, il Capitolo 2, vuole essere un’esplosione in chiave elettrica di alcuni grandi successi di Irene Grandi, canzoni che sprigionano la grande energia che da sempre ha caratterizzato l’artista.

Ecco copertina e tracklist di Grandissimo che arriverà nei nei negozi di dischi il 31 maggio prossimo.

CAPITOLO 0: INEDITA

  1. Lontano da me
  2. Quel raggio nella notte
  3. I passi dell’amore
  4. Sono qui per te
  5. Accesa

CAPITOLO 1: INSIEME

  1. Time is on my side (feat. Sananda Maitreya)
  2. Alle porte del sogno (feat. Carmen Consoli)
  3. Un vento senza nome (feat. Fiorella Mannoia)
  4. Amore amore amore amore (feat. Stefano Bollani)
  5. La tua ragazza sempre (feat. Loredana Bertè)
  6. Un motivo maledetto (feat. Levante)

CAPITOLO 2: A-LIVE

  1. Lasciala andare
  2. La cometa di Halley
  3. Prima di partire per un lungo viaggio
  4. Bruci la città
  5. Bum bum