20 Giugno 2020
di Blogger
Condividi su:
20 Giugno 2020

Irama: il video di “Mediterranea” racconta un universo fantastico

Mentre il singolo sta dominando le classifiche italiane, il cantante si prepara a lanciarlo anche sul mercato spagnolo

Condividi su:

Mediterranea di Irama sta dominando le chart di questo inizio d’estate. Il singolo (Warner Music), al primo posto nelle classifiche di vendita per tre settimane, ha superato i 12 milioni di streaming. Dal 19 giugno 2020 è disponibile il videoclip ufficiale del brano.

La clip nasce da uno scambio di idee tra Irama, il regista e i creativi che hanno lavorato al progetto. L’intenzione è stata quella di creare un video di respiro internazionale, mantenendo le radici della nostra tradizione culturale.

Il video racconta un universo fantastico, popolato da personaggi particolari. Elementi cyber punk post-apocalittici si uniscono e fondono con elementi gypsy rock.

La clip è un susseguirsi di immagini dai colori vibranti e di coreografie vivaci. I personaggi raccontati hanno fattezze uniche. Ciò, grazie al lavoro di un gruppo di giovani e talentuosi stylist, make-up and hair stylist. Il risultato è un videoclip moderno e dinamico, che rispecchia le stesse caratteristiche del singolo Mediterranea.

Qui di seguito potete vedere il video.

Irama – Mediterranea – Video

Il videoclip di Mediterranea è stato realizzato a Roma con l’apporto produttivo e creativo della 10D Film e della Butic Studio NYC.

Nelle prossime settimane, Mediterranea sarà lanciata sul mercato latino in versione spagnola.