5 Ottobre 2018
Condividi su:
5 Ottobre 2018

Irama parte ora il pre order del nuovo disco, Giovani, anche in versione autografata

E´partito il pre-order del nuovo cd di Irama, Giovani, disponibile anche in versione autografata in esclusiva Amazon. Ecco come acquistarlo!

Irama
Condividi su:

Ha tanta voglia di far ascoltare la sua musica Irama dopo il periodo di stop che ha fatto seguito alla pubblicazione del suo primo album nel 2016.

E così il 19 ottobre uscirà, a quattro mesi di distanza dall’uscita del precedente progetto, Plume (certificato doppio disco di platino), arriverà il nuovo album, Giovani che proprio da oggi sarà in pre order su tutti gli store musicali e disponibile con una versione autografata in esclusiva su Amazon (vedi link in fondo a questo articolo).

Per accompagnare l’uscita di questo nuovo album il cantautore ha già lanciato sul web un hashtag, #GIOVANIPERSEMPRE.

Il nuovo disco arriverà nei negozi mentre Irama è ancora presente in tutte le classifiche. L’album Plume è infatti ancora presente nella Top 20 di vendita Fimi mentre il primo (e unico!) singolo ufficiale estratto dall’album, Nera, staziona ancora ai vertici delle classifiche di YouTube e Spotify, dopo aver conquistato la certificazione doppio platino.

L’evoluzione di Irama continua quindi… Giovani è stato definito dall’artista come un disco eclettico, che racchiude al suo interno diversi colori che arrivano dalle sue varie influenze musicali. Al suo interno troveranno spazio sonorità che vanno dal rock al funk, dal pop con richiami degli anni ’80 al soul, da atmosfere più elettroniche all’intimismo della musica acustica.

La missione è una: liberare i diversi gusti musicali di Irama e spaziare tra diversi generi, tenendo sempre a fuoco l’identità dell’artista.

Arrivare a chiudere il disco non è stato semplice come dichiarato dallo stesso Irama… “I vari impegni del radio tour e degli instore da un lato hanno lasciato pochi momenti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale”.

Alcuni brani del disco arrivano da lontano, come Stanotte o Rockstar, composti a Milano nel 2017. Sceglimi è stato lavorato nel periodo di Amici, a Roma. Tutte le altre canzoni sono invece state scritte nell’estate 2018 tra Finlandia (Non mollo mai, Vuoi sposarmi?) e il Salento (tutti gli altri).

Nel frattempo l’artista si prepara ai live del 2018 (già tutti sold out) e a quelli del 2019 che lo porteranno a salire sul palco del Mediolanum Forum di Assago (qui date e biglietti).

IL PREMIO ALL MUSIC ITALIA A IRAMA

Come già noto Irama avrebbe dovuto ricevere dal nostro sito l’ ALL MUSIC ITALIA AWARDS al MIMA – Monza Italian Music Awards. Dopo l’annullamento della manifestazione il premio gli verrà consegnato ai Magazzini generali di Milano il prossimo 15 dicembre durante la data del suo Plume Tour.

Questa la motivazione per cui All Music Italia ha deciso di assegnargli il nostro riconoscimento ufficiale:

Irama rappresenta un esempio italiano di giovane artista e cantautore di talento, umile e determinato; un ragazzo capace di rimettersi in gioco in diversi contesti, a dimostrazione che il talento, quando c’è, supera ogni tipo di etichetta e, spesso, di ostacolo.

 

[amazon_link asins=’B07HYLQDT5,B07HYW1W3J’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d77e0d1-c8a5-11e8-971d-5fd6a120d998′]