9 Giugno 2021
Condividi su:
9 Giugno 2021

Irama e Fred De Palma, dopo aver conquistato la Spagna, pronti a lanciare i loro tormentoni dell’estate

I due artisti hanno dominato le ultime tre estati con le loro canzoni

Irama e Fred De Palma
Condividi su:

Irama e Fred De Palma da diverse estati sono tra gli artisti che dominano tutte le classifiche: quelle dello streaming, delle radio e di vendita. E quest’anno a quanto pare la storia non cambierà.

Facciamo un passo indietro… partendo da Irama.

Il vincitore di Amici di Maria De Filippi, subito dopo la chiusura del programma ha dominato l’estate 2018 con Nera brano certificato con quattro dischi di platino. L’estate successiva è stata la volta di Arrogante (triplo di disco di platino) per trionfare anche nell’estate 2020 con Mediterranea, brano che ha segnato il debutto del cantautore anche nel mercato spagnolo (quattro volte disco di platino in Italia con oltre 280.000 uniutà certificate).

L’ultimo brano pubblicato da Irama è La genesi del tuo colore, presentata in gara al Festival di Sanremo 2021 con produzione di Dardust.

Passando a Fred De Palma, il rapper è da diversi anni che si è affermato come esponente del reggaeton italiano.

La svolta estiva è arrivata anche per lui nel 2018 grazie all’inizio della collaborazione con Ana Mena sul brano D’estate non vale (triplo disco di platino) e continuata nel 2019 con la super hit Una volta ancora, un successo da sei dischi di platino in Italia e ben cinque dischi di platino in Spagna.

Lo scorso anno il sodalizio con Ana Mena è terminato, almeno per il momento (la ragazza nel 2020 e 2021 ha inciso altre due hit con Rocco Hunt), e Fred ha pubblicato con Anitta il singolo. Paloma (triplo disco di platino).

Irama e Fred De Palma

Inizialmente si era parlato di una collaborazione, di un brano in coppia dei due artisti ma, a quanto si apprende non sarà così. Entrambi lanceranno un brano per l’estate, ma singolarmente. L’annuncio del primo ad uscire, Fred de Palma, dovrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Quello di Irama invece sarà annunciato prossiamente.