23 Febbraio 2016
Condividi su:
23 Febbraio 2016

IRAMA dopo Sanremo parte per l’instore tour

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 tra le nuove proposte Irama è pronto a presentare live il suo album con un instore tour. Ecco le date

Condividi su:

Dopo la partecipazione nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016, il giovane cantautore Irama ha pubblicato il suo primo omonimo album. Ora per l’artista che ha colpito critica e pubblico è arrivato il momento di iniziare il suo primo tour instore per incontrare i suoi fan.

Irama racconta così il suo album:

Mi piace pensare che il mio disco si divida in tre mondi. Il primo è fatto di ritornelli molto pop, freschi e melodie dolci. Nel secondo le strofe sono caratterizzate dalle metriche serrate del rap, che immagino come un pugno nello stomaco, come qualcosa che racconta la verità in modo crudo e diretto. Il terzo mondo è fatto di quella ricercatezza e di metafore proprie della sfera del cantautorato italiano. Insieme a Giulio ho cercato di dare al progetto un’identità, farne un prodotto personale con cui spero di creare e comunicare un mio genere. Il disco è omonimo, senza un titolo specifico o definito, perché voglio far entrare nel mio mondo chi mi ascolta, voglio raccontare le mie storie lasciando spazio alle interpretazioni, con il desiderio che ognuno faccia proprie le mie parole. Insomma, il mio disco sono io ma siete un po’ anche tutti voi.

Il disco è formato da otto tracce dove tutti i testi sono stati scritti dallo stesso Filippo (vero nome di Irama) mentre le musiche sono composte da Giulio Nenna con la collaborazione di Andrea Debernarsi. L’album è uscito per Da 1o Productions.
Il cantautore ha già conquistato la critica dopo la sua esibizione sul palco dell’Ariston aggiudicandosi il PREMIO AFI assegnato dall’Associazione Fonografici Italiani e ricevendo i complimenti da Mario Luzzato Fegiz che a Lettera Donna ha dichiarato “… in particolare mi ha colpito Irama, un Tiziano Ferro dallo stile più accelerato“.

L’Instore tour del cantautore che lo vedrà esibirsi anche in dei mini live partirà proprio da domani, 23 febbraio, da Bologna e, nella tappa di Milano a presentare l’incontro ci sarà il nostro direttore Massimiliano Longo.
Ecco tutte le date:

23 febbraio Mondadori Megastore – Via Massimo D’Azeglio 34 – Bologna h. 18.00
24 febbraio Mondadori Bookstore – Piazza Insurrezione 3 – Padova h. 18.00
25 febbraio – Mondadori Bookstore – Via Morosini 10 – Varese h. 18.00
26 febbraio – Mondadori Megastore – Via Marghera 28 – Milano h. 18.00
29 febbraio – Feltrinelli – Via Italia 41  – Monza h. 18.00
2 marzo – Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti 263 – Roma h. 18.00
3 marzo – Feltrinelli – Stazione Porta Nuova – Torino – h. 18.30

irama-firmacopie