4 Aprile 2016
Condividi su:
4 Aprile 2016

IRAMA sempre più social… è boom di visualizzazioni per i suoi video su Facebook

In attesa dell'uscita del secondo singolo Irama è sempre più social e suoi video su Facebook ottengono visualizzazioni altissime...

irama
Condividi su:

Sanremo 2016 si è concluso da poco meno di due mesi e, come è noto, le vendite dei dischi dei cantanti in gara quest’anno non stanno facendo gridare al miracolo.
Come sempre a patire di più la situazione sono i giovani che, ognuno a modo proprio, stanno cercando di ritagliarsi la loro fetta di pubblico nel panorama musicale, tra loro quello che ha scelto la strada più social è sicuramente Irama.

In realtà quest’anno i dischi delle Nuove proposte del Festival sembrerebbero andati leggermente meglio rispetto all’edizione 2015, infatti cinque dei dischi pubblicati dai giovani sono entrati in classifica per qualche settimana (eccezion fatta per Cecile. Michael Leonardi e Mamhood non hanno pubblicato per il momento i loro album). Le vendite però sono quelle che sono (poche) e solo il vincitore Francesco Gabbani sta resistendo in classifica.

Nel frattempo gli artisti, ognuno a modo suo, stanno portando avanti la promozione del proprio album…
La sfortunata (visto l’errore di votazione che l’ha vista coinvolta nella gara) Miele sarà ospite alla prossima edizione dei MeiChiara Dello Iacovo è attualmente impegnata col suo primo tour e poi c’è Irama

Il più giovane tra i giovani del Festival è in procinto di rilasciare il nuovo singolo (e relativo video) estratto dal suo album di debutto pubblicato dalla Warner Music Italia. Nell’attesa il cantautore sta lavorando assiduamente sulle sue pagine social pubblicando video che, settimana dopo settimana, stanno ottenendo visualizzazioni sempre più alte.

La prima idea (già sperimentata da altri cantanti) di Irama è stata quella di confrontarsi con il suo pubblico rispondendo alle loro domande attraverso gli IramAsk… le risposte arrivano attraverso dei montaggi molto divertenti che il cantautore pubblica sulla sua pagina Facebook.
Ma il vero boom di views sta arrivando da dei brevi clip in cui il cantautore mette alla prova il proprio talento ricantando canzoni che ama aggiungendo una parte di testo da lui composta.
Tra queste le più recenti sono state Infinite volte di Lorenzo Fragola, A te di Jovanotti e Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni… tutti i video hanno superato ampiamente le 300.000 visualizzazioni.

 

“Infinite volte” – Irama editHo scritto un pezzo su una canzone che mi piace molto di Lorenzo Fragola: “Infinite volte” Base prodotta da Giulio Nenna”