28 Ottobre 2014
Condividi su:
28 Ottobre 2014

INVERS: ecco “Montagne” primo singolo del nuovo album

Gli Invers, acclamata band indie della scena biellese, torna con un nuovo singolo, "Montagne" e un nuovo video. Guardalo ora

Condividi su:

Dal 20 Ottobre sul canale You Tube degli Invers è disponibile l’audio del nuovo singolo Montagne, che anticipa l’uscita del nuovo album Dell’amore, della morte, della vita prevista per inizio 2015 su etichetta Vina Records.
La rock band biellese, già molto conosciuta negli ambienti indie italiani si è formata nel 2008 ed è attualmente composta da quattro elementi; Il cantante e chitarrista Marco, il chitarrista e seconda voce Mattia, il bassista Enrico e il batterista Mirko.
Nei primi anni di attività pubblicano due ep, Non conosco queste persone e L’albero delle pietre con i quali acquistano credibilità artistica e conquistano un fedele fan base che li seguirà nell’intensa attività live dei club, insieme ad altre band in ascesa come Ministri e Zen Circus.
Nel 2012 pubblicano il primo Lp con l’etichetta indipendente Vina Records, Dal peggiore dei tuoi figli e intraprendono un nuovo ciclo di concerti che li porta anche sul palco di Arezzo Wave. Dal cd sono estratti i singoli, Non preoccupatevi per me (se fuori piove) e Buon giorno America.

Il nuovo singolo invece , Montagne, già disponibile dal 17 Ottobre nei migliori store digitali e in streaming su Spotify e Deezer, descrive la sensazione di ineguadezza iniziale rispetto a quello che si fa e si vive, fino ad arrivare al punto di diventare impassibili, appunto come Montagne. Il brano, registrato in Italia, è stato masterizzato al The Exchange a Londra da Mike Marsh, mentre a Gennaio 2015 dovrebbe arrivare l’album che lo contiene, intitolato Dell’amore, della morte, della vita.

La band è attualmente già partita per un giro promozionale in svariate location italiane tra le quali, il Circolino di Vercelli il 1 Novembre e il Làbas di Bologna il 12, mentre il 13 Dicembre saranno al Magazzino sul Po a Torino e sabato 20 all’Otto di Biella.