1 Marzo 2024
Condividi su:
1 Marzo 2024

Il Volo: dopo 15 anni di carriera arriva “Ad Astra”, il primo album di soli inediti

Nei giorni scorsi il trio ha smentito tutte le voci su una possibile separazione

Condividi su:

Dopo i rumors smentiti su un possibile scioglimento del trio (vedi qui) Il Volo annuncia ora l’uscita di un nuovo album, “AD ASTRA“.

Questo disco segna un traguardo veramente importante per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si tratta infatti del primo album composto interamente da brani inediti. L’uscita del progetto è stata fissata per venerdì 29 marzo con Epic Records/Sony Music Italy.

I brani di “AD ASTRA” non mancheranno nella scaletta di TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO, le quattro speciali serate all’Arena di Verona – prodotte da Friends & Partners – con tantissimi ospiti.

A questi appuntamenti seguirà un World Tour, in partenza a fine aprile dal Giappone  e16 live estivi nelle più suggestive venue d’Italia. Trovate qui tutti gli appuntamenti.

Torniamo ora a parla del nuovo album.

IL VOLO AD ASTRA copertina

Il Volo nuovo album, Ad astra

AD ASTRA” uscirà su tutte le piattaforme digitali oltre in versione fisica in 5 diversi formati (cliccate sul rispettivo formato per l’acquisto, In qualità di Affiliato Amazon il nostro sito riceve un guadagno dagli acquisti idonei).

L’album è un viaggio sonoro composto da 11 tracce dal sapore internazionale che arriva dopo la partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo con “Capolavoro“. Un progetto discografico unico nel suo genere, nato da un intenso lavoro condiviso con un eccezionale team composto da alcuni dei più importanti autori e producer del momento con anche alcune sorprese inaspettate.

Le nuove canzoni tracciano un ponte tra il passato e il presente, con un deciso slancio verso il futuro: “AD ASTRA” viene descritto come una vera e propria esperienza cosmica senza confini, tra atmosfere intimistiche e suggestioni celestiali.

Il concept metafisico dell’album sfida i confini del visibile e proietta gli ascoltatori nei misteri profondi dell’universo, attraverso le difficoltà fino alle stelle, Per Aspera… Ad Astra, invitandoli a esplorare l’ignoto con il potere della musica.

Foto di Leandro Manuel Emede