5 Luglio 2016
Condividi su:
5 Luglio 2016

DJ SQUALO diventa IACO e lancia il suo primo album con la benedizione di LUCA CARBONI

Il nome di Iaco, artista che lancia il primo album "Marco e basta" con l'aiuto di Luca Carboni potrebbe sembrarvi nuovo... ma non lo è...

Iaco
Condividi su:

Il suo primo album, Marco e basta, ha debuttato proprio questa settimana al 27esimo posto della classifica FIMI degli album più venduti della settimana, stiamo parlando di Iaco, uscito di recente con un disco per Universal Music italia anticipato dal singolo Il Mio cuore fa Ciok feat Luca Carboni.

Ma Iaco non è sicuramente un volto ( e una voce) nuova per gli amanti della musica eppure qualcuno si starà chiedendo chi è questo “debuttante”.

Per il grande pubblico Iaco era noto fino a poco fa come Dj Squalo.
La sua carriera è iniziata come voce nelle radio locali milanesi ma la prima grande occasione arriva quando diventa inviato per il programma di Mtv, Supersonic.
Nel 2003 diventa ufficialmente Squalo su Hit Channel quando compare a fianco dell’amico Francesco Facchinetti (ai tempi Dj Francesco) nel programma Bella di cd. Nel corso degli anni Squalo approda su Radio 105 dove è parte del cast del programma Tutto esaurito di Marco Galli che registra ascolti strepitosi.

Il passaggio alla musica avviene nel 2015 quando decide di fare a meno dello pseudonimo passato e pubblica il brano Spazio tempo che riscuote inaspettatamente un buon successo restando per due mesi nella Top 10 della classifica dei singoli più venduti in Italia. Questo successo spinge Marco ad iniziare a lavorare seriamente al suo primo album.

A fine giugno è uscito il disco di debutto, Marco e Basta, con il nuovo nome d’arte, Iaco (il suo vero nome è Marco Iaconianni). Il disco contiene undici canzoni suonate da musicisti del calibro di Gary Wallis, Alex Meadows, Stef Burns, Mario Riso, Diego Spagnoli, Paolo Marrone e Luca Carboni.
Il disco è stato lanciato proprio con la partecipazione del grande cantautore bolognese di cui Iaco ha reinciso, duettandoci, un successo del 1993, Il Mio cuore fa ciock. E proprio di Carboni Iaco ha aperto i concerti del Pop up Tour 2016.

Qui di seguito la tracklist dell’album:

  1. Non stop
  2. Gioia Amore e Speranza
  3. Subsonica
  4. Il Canto
  5. New Sound Generation
  6. Il Mio cuore fa ciocca feat Luca Carboni
  7. Campi di grano
  8. Spazio Tempo
  9. Coca e Rum feat Paolo Marrone
  10. Dico no
  11. Marco e Basta