30 Ottobre 2015
Condividi su:
30 Ottobre 2015

I BLASTEMA tornano con il nuovo album “Tutto finirà bene” (TRACKLIST)

Dal 30 ottobre i Blastema tornano con il nuovo album Tutto finirà bene, già in pre-order. La band di Forlì a novembre e dicembre sarà in tour.

Condividi su:

I Blastema sono pronti a tornare sul mercato discografico italiano. Dal 30 ottobre sarà in vendita il nuovo album Tutto finirà bene, prodotto da Ostile Records e già in pre-order su iTunes.

Tutto finirà bene è il terzo album della band di Forlì, formatasi tra i banchi di scuola; l’album segue Pensieri illuminati pubblicato nel 2010 e Lo stato in cui sono stato del 2012. Da non dimenticare il loro passaggio al Festival di Sanremo 2013 in cui sono riuscirono ad accedere alla finale della categoria Giovani, piazzandosi al quarto posto con il brano Dietro l’intima ragione.

Dopo il lancio dei singoli I morti, ad ottobre dello scorso anno (di cui vi abbiamo parlato qui) e di Orso bianco (qualche giorno fa), i Blastema tornano con un album di dodici nuove canzoni, tutte da scoprire, annunciate con un lungo countdown direttamente sulla loro pagina Facebook ufficiale. Ogni giorno i componenti del gruppo hanno regalato ai loro fans dei versi tratti da ognuno dei brani dell’album, incuriosendo gli appassionati e tenendo alto l’interesse.

Blastema-Tutto-finirà-bene

TUTTO FINIRA’ BENE – BLASTEMA – TRACKLIST
1. La parte pura
2. Orso bianco
3. I morti
4. Tutto finirà bene
5. Prima che
6. Asteroide
7. Ora o mai più
8. Perle ai porci
9. Tornerai
10. Pastorale
11. Un modo semplice
12. Il destino del mondo

Oltre all’album in uscita, è già disponibile il calendario del loro nuovo tour:

BLASTEMA – IL TOUR

6 Novembre – Arezzo – Karemaski Multi Art Lab
19 Novembre – Roma – L’asino Che Vola
20 Novembre – Sant’Egidio Alla Vibrata (TE) – Dejavu Drinkandfood
28 Novembre – Catania – Hangar 22
10 Dicembre – Bologna – LOCOMOTIV CLUB Bologna
11 Dicembre – Milano – Arci Ohibò
18 Dicembre – Prato – Ex Chiesa di San Giovanni – (Unplugged)
19 Dicembre – Brescia – Latteria Molloy – (Unplugged)
26 Dicembre – Cesena – Vidia Club

Il 2015 è, quindi, per i Blastema un anno molto importante: il ritorno con il nuovo album a distanza di tre anni dal precedente ed il nuovo tour, sono passi indispensabili per poter avvicinare, ancora di più, la band al pubblico. L’intensità ed il trasporto del frontman del gruppo Matteo Casadei e la bravura di tutti i componenti, capaci di regalare un sound ricco ed energico sono fattori importanti, che ci permettono di dire loro che… Tutto finirà bene.

Immagine dal Profilo Ufficiale Facebook del gruppo