17 Agosto 2015
Condividi su:
17 Agosto 2015

HOME FESTIVAL: a settembre a Treviso il meglio della nuova scena indie emergente. Ospiti DENTE e PIERPAOLO CAPOVILLA

Torna l'Home Festival. Il meglio della scena emergente indie in 4 giorni di musica pura. Special guest: Dente e Pierpaolo Capovilla. Acquista il biglietto

Condividi su:

Home Festival, manca meno di un mese: dal 3 al 6 settembre nell’ex zona della Dogana a Treviso si svolgerà la sesta edizione della sempre più apprezzata kermesse musicale.
Sul Jack Daniel’s Circus ci sarà spazio per il metal rock dei Destrage, milanesi che faranno tappa in Veneto durante il loro tour europeo; sullo stesso palco suoneranno i Devotion.
Il sarcastico Ruggero dei Timidi giocherà in casa domenica 6 settembre: testi sottili, ma chiari, e melodie un po’ retrò. Da segnalare anche un’ultima conferma:  About Wayne sabato 5 prima dei Simple Plan su Isko Tent.

Dopo la presentazione dei pezzi da novanta è stata definita anche la partecipazione degli artisti locali, ma di fama nazionale: arrivano la GoDown records, La Grande V e Officine Underground.

La Grande V è una giovane e dinamica etichetta indipendente impegnata principalmente a divulgare i giovani talenti del Nordest. Per il terzo anno consecutivo sono presenti all’Home Festival con un palco a loro dedicato che ospiterà anche gruppi provenienti da diverse realtà nazionali: tra gli altri troveremo infatti, giovedì 3 settembre, The Rodriguez e Bologna Violenta, venerdì 4 Anima Caribe e Charleston, sabato 5 Kanny Ray, Arsenales, Hilimoni + iBox e domenica 6 John See A Day + Abusivi.

Ma la scena indipendente ha per il secondo anno consecutivo il suo GoDown Stage, dove la direzione artistica sarà alternata a quella delle Officine Undergroud. Sul GoDown Stage suoneranno, giovedì 3 settembre, The Wild Scream, Sweat Jane and Claire e Clepsydra. Venerdì 4 sarà la volta di GMG and the Beta Project, Tejaman, Elvenking, Mother Island e Welcome!Wonderland. Sabato 5 saliranno sul palco Mad Dogs + Black Soul Golden Reunion, Cocunats Killer Band Le Bassour + Gold One. Infine domenica 7 live di Big Kahuna, El Camin &  Dodicianni, The Young Tree, Nicolo’ dei Peter Punk, Nyu e Figli di Checco.

E siccome l’Home Festival non è solo musica, si annuncia il gemellaggio con il Festival della lettura di Ivrea “La Grande Invasione”, promosso dalla casa editrice Sur e dalla Galleria del Libro. Si crea così un ponte tra musica e narrativa, all’interno di un Festival sempre più aperto a nuovi orizzonti. Curato da Marco Cassini e Gianmario Pilo, questo gemellaggio porterà a eventi d’eccezione: il cantautore Dente interverrà nella doppia veste di autore del libro Favole per bambini molto stanchi (Bompiani) e di musicista in un suggestivo live acustico.
Infine Pierpaolo Capovilla, cantante e storico frontman de Il Teatro degli Orrori, presenta La religione del mio tempo, reading musicale dedicato alla poesia di Pier Paolo Pasolini, quest’ultimo da sempre un riferimento imprescindibile per Capovilla. La performance si divide in tre atti: La ballata delle madri, La religione del mio tempo, Una luce. Dopo una trentina di date realizzate e ancora in calendario per l’estate, Home Festival ospita con questo intenso reading, per citare l’autore, “una poesia che ancora illumina di speranza l’oscurità dei nostri giorni”.
Si consigliano vivamente le prevendite.
Sono disponibili gli abbonamenti (4 giorni di festival) a 40.00 € + diritti di prevendita e i biglietti giornalieri a 13.50 € + diritti di prevendita.
Tutto le info utili e gli orari dei live sul sito appena rinnovato: www.homefestival.eu

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia