12 Marzo 2023
Condividi su:
12 Marzo 2023

Hal Quartier, la popstar di quartiere in cerca di serenità… è fuori ‘Ridere’

Hal Quartier scrive un brano in cui parla del suo percorso e dei traguardi raggiunti che gli stanno permettendo "di non fare una brutta fine"

hal quartier
Condividi su:

Hal Quartier, nome d’arte di Alfredo Fiore, nonostante la giovane età ha già fatto parlare di se nei mesi scorsi grazie a due sue canzoni che riprendevano due famosissime hit del passato.

La prima era stata ‘4ever Young‘ in cui riprendeva il brano degli Alphaville. A gennaio, invece, è tornato in pista con ‘Dai Miei Occhi‘ in cui le melodie presenti erano quelle di ‘Maniac‘.

Dopo tutti questi esperimenti, uniti ai vari altri singoli pubblicati nel tempo, Hal Quartier torna con ‘Ridere‘ che, già dal titolo, fa capire quanta voglia di serenità ci sia nel testo e nella musica.

significato di ‘ridere’ di hal quartier

Hal Quartier esprime la voglia di essere felice nel momento in cui capisce che la sua vita sta prendendo una piega migliore rispetto al passato, guardando ottimista al futuro di successo in cui crede.

In questo singolo emerge la presa di coscienza del cantante rispetto ai progressi e traguardi ottenuti nel tempo e la concreta possibilità di realizzarsi con questo lavoro.

Tanta ambizione ma anche tanta consapevolezza che questi risultati e questa continua crescita gli potrebbero permettere, come lui stesso dice, “di non fare una brutta fine”.

Hal Quartier riesce a stupire sempre mostrando diverse sfaccettature nella propria musica, muovendosi tra omaggi al passato, sperimentazione e produzioni che mixano generi diversi. ‘Ridere’ è solo un ulteriore tassello di questo percorso.

Le storie che il cantante sceglie di raccontare nei suoi testi sono fatte di parole che ci accompagnano dentro la sua vita, nel suo quartiere, nelle sfide quotidiane, spesso difficili, che riesce a superare grazie alla passione per la musica.