5 Dicembre 2015
Condividi su:
5 Dicembre 2015

Gli URBAN STRANGERS puntano alla vittoria ad X FACTOR: la loro “Runaway” prima su iTunes e stasera in concerto “a casa”

Tutti fanno il loro nome come vincitori di X factor 2015. Quel che è certo è che gli Urban Strangers sono la rivelazione musicale della 2a parte del 2015

Condividi su:

Ci siamo, tra una settimana si concluderà la nona edizione di X Factor.
Sono quattro i concorrenti che sul mastodontico palco del Mediolanum Forum di Assago si scontreranno giovedì prossimo per il titolo di vincitore: Davide e Giosada della squadra di Elio, Enrica del team di Skin e gli Urban Strangers con Fedez.

Per molti la vittoria di questa edizione pare essere già in tasca agli Urban Strangers; andrà davvero così?

Quel che al momento è certo è che il duo musicale seguito da Fedez sta riscuotendo un enorme successo fin dalle prime puntate dei live.
Ieri i ragazzi insieme ai loro colleghi hanno presentato per la prima volta il loro brano inedito, una canzone da loro composta e intitolata Runaway. Il brano è balzato subito al vertice della classifica dei singoli più scaricati da iTunes dove staziona tutt’ora; ma non solo anche la loro cover di Pompei dei Bastille eseguita in chiave acustica è riuscita ad entrare nella Top 10 dei brani più scaricati del portale musicale piazzandosi per la precisione alla posizione numero sette.

Quella degli Urban Strangers insomma potrebbe essere una vittoria “annunciata” e sicuramente meritata al di là delle solite critiche mosse riguardo al fatto che il loro bell’aspetto li abbia agevolati facendo colpo sul pubblico più giovane.
Noi di All Music Italia possiamo dire di aver messo occhi e orecchie sul loro talento sin dalla prima audizione, ed infatti in questi mesi abbiamo dedicato molto spazio ai due ragazzi, come nostra abitudine quando apprezziamo particolarmente un progetto musicale.

Nelle scorse settimane abbiamo ripercorso la loro storia prima dell’ingresso nel programma (potete rileggerla qui), abbiamo recensito il loro Ep uscito a giugno del 2015 (qui la recensione) e abbiamo voluto anche intervistare i produttori di Casa Lavica che per primi hanno creduto nel loro talento producendo i loro brani (ecco l’intervista con foto inedite).
E´indubbio che questo giovanissimo duo sia riuscito a conquistare il pubblico settimana dopo settimana, esibizione dopo esibizione, riuscendo anche far arrivare il loro “vecchio” Ep al secondo posto della classifica iTunes, ma soprattutto al 16esimo di quella degli album fisici. Un risultato sorprendente che nemmeno i The Kolors erano riusciti a portare a casa con il loro disco pre-Amici, I Want (il gruppo di Stash infatti si era fermato attorno alla posizione numero 70).

Ora non ci resta che aspettare una sola settimana per scoprire se anche noi ci avevamo visto giusto ad inizio programma, quel che è sicuro è che, vittoria o no, gli Urban Strangers sono la rivelazione musicale di questo autunno.
Nell’attesa della finale i ragazzi torneranno proprio stasera nella loro terra per tenere un concerto gratuito a Somma Vesuviana in provincia di Napoli a partire dalle ore 17.

Nel frattempo potete scegliere chi secondo voi dovrebbe vincere il programma votano qui nel nostro sondaggio.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando il singolo degli URBAN STRANGERS in formato digitale su Itunes