25 Marzo 2020
Condividi su:
25 Marzo 2020

Gli Occhi degli Altri: un inno post-adolescenziale nel nuovo singolo “Sonnambuli”

E' uscito "Sonnambuli", il nuovo singolo della band lecchese Gli Occhi degli Altri. Un inno post-adolescenziale con sonorità rock e venature dreamy

Condividi su:

E’ uscito Sonnambuli, il nuovo singolo de Gli Occhi degli Altri, la band originaria di Lecco, che dopo una fase emo-rock ha trovato nel rock alternativo con venature dreamy la propria confort zone.

Il brano si può definire come un inno generazionale, con un testo dove trovano spazio luoghi comuni e immagini che ricordano un periodo ben preciso nella vita di ognuno di noi.

Così la band ha presentato Sonnambuli sui social:

“’Sonnambuli’ è fumarsi l’ultima prima di andare a letto, per poi non riuscire a dormire per colpa del caffè e dei rapporti incasinati.
‘Sonnambuli’ è un flusso di coscienza notturno e anche un labirinto mentale… ma con una via d’uscita!
Se il giorno dopo ti sveglierai tardi ci sarà un’intera generazione di post-adolescenti a farti compagnia.

L’abbiamo registrato con il cuore e pezzetti di lago a Il Mono Studio insieme a Matteo Cantaluppi e Matteo Sandri.
Distribuita da Artist First.
Ci vediamo presto sul palco.”

GLI OCCHI DEGLI ALTRI

Gli Occhi degli Altri sono nati a Lecco, su quello che viene definito il ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno. Musicalmente sono ben noti i riferimenti agli anni 2000 e alla quotidianità.

Nella loro carriera hanno pubblicato gli album Di fronte al lago (2016), prodotto con Andrea Maglia dei Tre allegri ragazzi morti, e Non ci annoieremo mai (2018), prodotto da Davide Lasala presso l’Edac Studio.

Nel loro percorso ci sono tanti live a supporto di artisti di livello come Marta sui Tubi, Punkreas, Sick Tamburo e Generic Animal.

Foto di Vanessa Tomasin