17 Febbraio 2022
Condividi su:
17 Febbraio 2022

Giusy Ferreri: tutti gli autori del nuovo album, “Cortometraggi”. Da Marco Masini a Virginio, da Saverio Grandi a Giulia Anania

Dodici canzonie cinque produttori per il nuovo disco di inediti della Ferreri

Giusy Ferreri Cortometraggi autori
Condividi su:

Giusy Ferreri Cortometraggi autori, editori e produttori. Esce il 18 febbraio per Columbia / Sony Music Italy Cortometraggi, il nuovo album di inediti di Giusy Ferreri reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con Miele.

L’album è disponibile in digitale, in formato CD e vinile, ed è il sesto disco in studio di Giusy che arriva a 5 anni di distanza dal precedente Girotondo, uscito nel 2017.

Ecco come l’artista, che firma anche due brani del disco (tra cui, Ricordo, completamente scritto dalla Ferreri), parla di questo album prodotto da Enrico Brun, Matteo Cantaluppi e Marco Paganelli ad eccezione di Miele, che è stata prodotta da Takagi & Ketra, e Qualsiasi amore prodotta da d.whale


Il titolo “Cortometraggi” nasce dai miei live. Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse.

È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente.


Clicca in basso su continua per scoprire la tracklist e tutti gli autori del nuovo disco di Giusy Ferreri.

Continua