17 Giugno 2016
Condividi su:
17 Giugno 2016

GIULIANO PALMA torna con “Groovin”. Nel disco duetti con CRIS CAB, FABRI FIBRA, CLEMENTINO e CHIARA

Torna Giuliano Palma con un disco di cover e alcuni ospiti speciali da Fabri Fibra a Chiara, da Clemetino a Cris Cab

giuliano palma
Condividi su:

A distanza di due anni dall’album Old boy uscito nel 2014 e lanciato in occasione della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, Giuliano Palma sta per tornare nei negozi di dischi e nei digital stores con un nuovo album contenente tredici brani tra cui spiccano diversi duetti, alcuni decisamente inaspettati.

Il nuovo disco si chiamerà Groovin’ ed arriverà nei negozi di dischi il prossimo primo luglio per Universal Music Italia. Groovin’ è il terzo lavoro da solista di Palma dopo gli album pubblicati con i Casino Royale (sette album dal 1988 al 1997) e con i The Bluebeaters (cinque dal 1999 al 2009). 
Il nuovo album è stato prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Riccardo Di Paola tra Los Angeles, Miami e Milano, i produttori sono gli stessi che hanno anche lavorato al primo singolo che ha fatto da apripista al progetto, Bada Bing, scritto dal cantautore internazionale Cris Cab con cui Giuliano Palma ha duettato.

Groovin’ è un viaggio attraverso 13 cover nella storia recente della musica italiana ed internazionale da Eternità a I’m in the mood for love.
Nel disco sono presenti inoltre diversi duetto oltre a quello con Cris Cab: Fabri Fibra in Splendida giornata, Clementino in I say i’ sto ccà e Chiara in Dont’go Breaking my Heart.