23 Giugno 2021
di Blogger
Condividi su:
23 Giugno 2021

Giulia Penna pubblica il nuovo brano “Savana” dalle sonorità urban-pop

Il brano rappresenta un nuovo capitolo nel percorso musicale della cantante romana

Giulia Penna
Condividi su:

Il nuovo singolo di Giulia Penna si intitola Savana, già su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano è entrato nelle playlist editoriali delle principali piattaforme streaming dopo poche ore dalla pubblicazione. Su YouTube è disponibile il videoclip.

Savana è nato dalla collaborazione con Leo Pari (autore di Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elodie e produttore artistico del disco Superbattito di Gazzelle) e Gianluigi Fazio (autore e produttore che ha collaborato con Laura Pausini, Marco Mengoni, Nek e Paola Turci). Il brano (distribuzione Artist First) rappresenta un nuovo capitolo all’interno del percorso artistico di Giulia Penna.

Giulia Penna

Savana mostra una Giulia più matura e consapevole” – racconta l’artista – “Grazie alla collaborazione con Leo Pari e Gianluigi Fazio sono riuscita a tirare fuori questo nuovo lato di me stessa”. E aggiunge: “Con Leo Pari mi sono sentita subito a casa non solo perché siamo entrambi romani ma soprattutto per il suo modo di scrivere che sento molto vicino”.

Giulia Penna è un personaggio molto amato sul web. Però, è anche un’artista che scrive e canta le proprie canzoni. In Savana, Giulia racconta la sensazione di ricerca di un ragazzo, incontrato forse grazie al destino, in un luogo misterioso e selvaggio come quello di una savana. Il brano si muove su un tappeto musicale in cui sonorità urban si fondono con il pop.

La canzone è accompagnata da un videoclip ufficiale, diretto da Leonardo Russo. Lo sfondo è rappresentato da ambienti caldi e selvaggi che rievocano l’atmosfera della savana. Giulia, accompagnata da un corpo di ballo e da outfit di ispirazione urban jungle, è la protagonista della clip, come se fosse una leonessa in città.

Giulia Penna – Savana – Video

Per conoscere meglio Giulia o rimanere aggiornati sulle ultime news, potete visitare i suoi social: Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.