4 Ottobre 2021
Condividi su:
4 Ottobre 2021

A nove anni dall’ultimo singolo (e disco) torna Giulia Ottonello con “L’ombra di un bonsai”

L'ultima incisione dell'artista risale al 2012 con l'album "I miei colori"

Giulia Ottonello L'ombra di un bonsai
Condividi su:

Torna Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi (la prima in realtà con questo nome) con un nuovo singolo, L’ombra di un bonsai.

Sono passati più di 19 anni da quella vittoria. Negli anni Giulia ha pubblicato un singolo scritto da Moltheni con la Sugar (Spezzami il cuore inciso anche in versione inglese col titolo di Permission), ha partecipato al tour di Gigi D’Alessio duettando persino con Gloria Gaynor, collaborato con Aeroplanitaliani, Nomadi e Gnu Quartet.

Lo spazio maggiore è stato riservato al teatro, con spettacoli come Cantando sotto la pioggia, Io ballo, Cats e Cabaret, e al doppiaggio cinematografico.

Risale a nove anni fa, al 2012, il primo e unico album ad oggi, I miei colori. Nel disco anche una canzone, Quante possibilità, che racconta il distacco immediato dalla Sugar di Caterina Caselli.

Dopo Amici infatti Giulia firmò un contratto per cinque dischi con loro, contratto che venne annullato dopo la pubblicazione di un solo singolo.

Ma ora è finalmente tempo di nuova musica…

Giulia ottonello L’ombra di un bonsai

Ad annunciare il ritorno discografico con questo singolo inedito è stata la stessa Giulia. Il brano uscirà il 15 ottobre prossimo. Ecco come la cantante lo ha presentato sui social:

È ufficiale, non si può più tornare indietro, è fatta e questa cosa mi emoziona così tanto che mi fa paura.

Dopo quasi dieci anni di silenzio musicale ritorno con un nuovo singolo scritto da Mirko Tremani con la produzione musicale di Liz Vega. Questa è la copertina realizzata da Mirko Tremani.

Spero con tutta me stessa nel vostro supporto e nel vostro passaparola. Sempre immensamente grata.

Giulia Ottonello L'ombra di un bonsai copertina