14 Aprile 2021
di Blogger
Condividi su:
14 Aprile 2021

Giulia Mei denuncia ipocrisie e contraddizioni nel brano “Mamma!”

La cantautrice palermitana lancia il brano dal gusto dance dopo essersi aggiudicata la vittoria del concorso Genova per Voi

Condividi su:

La cantautrice palermitana Giulia Mei (all’anagrafe, Giulia Catuogno) torna con il nuovo singolo dal titolo Mamma!. Il brano, negli store e in rotazione radiofonica dal 7 aprile 2021, racconta con sarcasmo le ipocrisie e le contraddizione del nostro tempo.

Mamma! (etichetta discografica Snowball Music Group) sembra un brano leggero, all’apparenza. In realtà, accarezza temi come la violenza contro il personale sanitario, il ponte di Genova o l’ambiguo mondo di Tik Tok.

Giulia Mei

Giulia Mei racconta così il nuovo brano: “una canzone dal gusto dance, tra arpeggiator e synth per parlare di questi tempi duri pieni di ipocrisie e contraddizioni. “Mamma, ti prometto che mi laureo / e mi trovo un posto fisso / proprio accanto al crocifisso” recita il ritornello della canzone, volendo sarcasticamente alludere a quanto nonostante le problematiche della vita e del mondo siano ben più serie (specialmente in questo momento storico), nella nostra società sembri più importante garantire delle futili etichette, voltando la testa dall’altra parte“.

L’artista ha scritto testo e musica del pezzo. La produzione è a cura di Giulia Mei, Vittorio Di Matteo e Dheli (Gabriele Deliperi). Il mix e mastering sono di Icaro Tealdi (Icarus Studio).

Con Mamma!, la cantautrice palermitana inizia il suo nuovo percorso musicale, dopo i numerosi riconoscimenti ricevuti per l’album d’esordio Diventeremo adulti: finalista Targhe Tenco, Premio Speciale M.E.I. e menzione al Forum del Giornalismo Musicale tra le migliori opere prime del 2019. Inoltre, Giulia si è appena aggiudicata la vittoria dell’ottava edizione del concorso musicale Genova per Voi. Oltre alla Targa Siae per la migliore autrice, ha avuto come premio il contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi.

Il nuovo percorso musicale di Giulia Mei prosegue il 21 aprile con la pubblicazione del videoclip ufficiale di Mamma!.

Giulia Mei