19 Aprile 2023
Condividi su:
19 Aprile 2023

Nuovi arrivi in Sony Music Italy. Arrivano dalle indipendenti Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi

Dopo la promozione di Federico Sacchi continuano i cambiamenti nella major discografiche

Sony Music Italy
Condividi su:

Nuovi cambiamenti nel mercato discografico italiano, dopo l’arrivo in Warner Music Italia di Eleonora Rubini e Anna Collabolletta, il 19 aprile sono arrivati in forze in Sony Music Italy due nuovi professionisti provenienti dal mondo della musica indipendente. Si tratta di Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi.

Giulia Mazzetto arriva da Carosello Records e va a ricoprire il ruolo di Head of A&R di Columbia Records, quindi un’altra donna in una figura chiave della discografia italiana, Roberto Gentileschi arriva invece da Sugar Music ed è il nuovo Director Marketing e Promo Columbia Records.

I due nuovi arrivi fanno parte del nuovo assetto di Sony Music Italy e arrivano nella major che fa capo al Presidente e CEO Andrea Rosi dopo un 2023 iniziato con la continuazione del successo internazionale dei Måneskin e la vittoria al Festival di Sanremo di Marco Mengoni prossimo al ritorno in gara all’Eurovision.

Negli ultimi mesi sono inoltre stati rinnovati i contratti con artisti come Neima Ezza, Bresh, Colapesce Dimartino e Articolo 31.