21 Gennaio 2023
Condividi su:
21 Gennaio 2023

“The first Day of my life” è il nuovo brano di Giorgia che fa parte della colonna sonora del nuovo film di Paolo Genovese

Del brano in inglese è già disponibile il videoclip ufficiale

Giorgia The First day of my life
Condividi su:

The first day of my life è il nuovo brano inedito cantato da Giorgia che fa parte della colonna sonora del nuovo film di Paolo Genovese.

Scritto dalla stessa Giorgia e Maurizio Filardo, che ha anche prodotto e arrangiato il pezzo, il brano in inglese è inserito ne Il primo giorno della mia vita, film in uscita al cinema il 26 gennaio. Ad accompagnare la canzone un video diretto dallo stesso regista del film, Paolo Genovese, ed è prodotto da Lotus Production, società Leone Film Group, in collaborazione con Medusa Film.

Questa la trama della pellicola:

Un uomo, interpretato da Valerio Mastandrea, due donne (Margherita Buy e Sara Serraiocco) e un ragazzino (Gabriele Cristini), convinti di aver toccato il fondo, incontrano un personaggio misterioso (Toni Servillo) in grado di regalare loro una settimana di tempo per scoprire come potrebbe essere il mondo in loro assenza.

E se possibile, trovare la forza di ricominciare e innamorarsi di nuovo della vita, il cui inestimabile valore viene messo in primo piano.

La sceneggiatura del film, da cui nel 2018 è stato tratto il secondo e omonimo romanzo del regista edito da Einaudi, è scritta dallo stesso Genovese insieme a Paolo Costella, Rolando Ravello e Isabella Aguilar.

Nel cast anche Elena Lietti, Antonio Gerardi, Vittoria Puccini, Thomas Trabacchi e Alessandro Tiberi.  collaborazione con Medusa Film.

A seguire il videoclip di The First day of my life con protagonista Giorgia.

Quest’anno la cantante tornerà in gara al Festival di Sanremo con il brano Parole detta male e, subito dopo, arriverà il nuovo disco intitolato Blu.